Home Città di Varese Varesina al secondo big match. Legnano, scontro diretto

Varesina al secondo big match. Legnano, scontro diretto

0
Varesina al secondo big match. Legnano, scontro diretto

Una sola giornata per riaprire il campionato, due per tornare definitivamente in corsa: l’inizio di stagione della Varesina è di quelli da brividi e la squadra arriva carica al secondo ostacolo dopo aver superato il primo. Il girone di ritorno rossoblù è iniziato con una fondamentale vittoria sul campo della capolista Castellanzese dove fino ad allora nessuno aveva mai neanche pareggiato. Ad espugnare il campo neroverde ci ha pensato il capitano Alessandro Albizzati che ha deciso il match, finito 1-0, con un guizzo aereo.
Grazie anche alla contemporanea vittoria del Busto 81, il campionato si è praticamente riaperto nel giro di 90’ e proprio il Busto 81, reduce dal successo in rimonta sul Vigevano, è il prossimo avversario della Varesina al Comunale di Venegono Superiore. Dopo aver battuto la capolista, la squadra di Spilli affronta la seconda della classe con 31 punti, quattro in più dei rossoblù che vogliono aggiudicarsi anche questo big match per dimenticare definitivamente il finale di andata. Per la squadra c’è anche da vendicare il clamoroso risultato dell’andata: Varesina in vantaggio 3-0 e rimonta del Busto 81 vittorioso per 4-3.

Non solo a Venegono, i riflettori saranno puntati anche sul campo del Fenegrò dove arriva il Legnano. Un vero e proprio scontro diretto tra le due squadre appaiate al terzo posto col Verbano a 29 punti. Se i lilla vengono da una rotonda vittoria casalinga, i comaschi sono invece scivolati sul campo dell’Alcione; match difficile da pronosticare.

Dopo il pareggio a reti bianche col Varese, il Verbano torna alla Bombonera dove sfida il Mariano. Il Varese invece andrà in trasferta a Vigevano. La capolista Castellanzese cercherà di ritrovare la vittoria sul campo dell’Union Villa Cassano reduce da un amaro pareggio.
Match chiave anche quello tra Accademia Pavese e Sestese divise da tre punti a metà classifica. Completano il turno Ferrera-Alcione e Castanese-Ardor Lazzate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli