Il presidente della Fip Gianni Petrucci ha aperto il matching B2B di stamattina tra consorziati e sponsor alle Ville Ponti di Varese. L’evento, organizzato dalla Pallacanestro Varese, è durato l’intera mattinata e ha permesso ai partner biancorossi di entrare in contatto diretto come negli anni passati. Creare possibili collaborazioni e opportunità di contatto tra le aziende vicine al basket, questo lo scopo dell’evento non a caso chiamato “Business di squadra”. Un vero e proprio congresso per permettere alle aziende di promuoversi e farsi conoscere tra di loro. Tra i presenti anche la nostra casa editrice Sunrise Media che fa parte del Consorzio Varese nel Cuore sin dalla nascita.

La mattinata si è aperta col saluto istituzionale di Mauro Temperelli della Camera di Commercio. Presenti in prima fila anche Marco Vittorelli e Alberto Castelli, presidenti della Pallacanestro Varese e del consorzio Varese nel Cuore. All’invito hanno aderito una cinquantina tra sponsor e consorziati che credono nel “Business di squadra”.

a giornata si è aperta con il saluto di Alberto Castelli e Marco Vittorelli, rispettivamente presidente del Consorzio “Varese nel Cuore” e della Pallacanestro Varese, e di Mauro Temperelli, Direttore Generale di Camera di Commercio e “padrone di casa”. A seguire il prezioso intervento e contributo del presidente della FIP Gianni Petrucci che ha parlato delle prospettive e dello sviluppo del Basket italiano.

“Varese è stata un’antesignanacommenta Gianni Petruccinel lanciare il consorzio di aziende per sostenere la società. L’idea di “Varese nel Cuore” ha avuto e continua ad avere successo e i risultati sportivi aiutano la parte commerciale. Oggi sono contento di aprire “Business di squadra”, evento al quale ho accettato di partecipare con piacere, parlando delle prospettive del nostro movimento. Il momento della pallacanestro italiana è sicuramente buono. È chiaro però che a livello economico ci sono momenti difficili per tutte le federazioni. In ogni caso, facendo un’analisi della crisi economica che attraversa il Paese, tanti club, con Varese in testa, riescono a fare un campionato con un bilancio sano seppur con qualche problema che riguarda un po’ tutte le società, dalla più piccola alla più grande. . Ma per noi oggi oltre al campionato sta particolarmente a cuore il risultato della Nazionale. E l’abbiamo portata a Varese proprio per quello che Varese ha fatto nella storia di questo sport, è la squadra dei record con dieci finale consecutive in Coppa dei Campioni. E siccome sono nel basket da una vita ricordo bene come il regolamento della massima competizione europea fu modificato dall’allora segretario generale FIBA Boris Stankovic perché diceva che la vincevano sempre le squadre italiane”.

e.c.