Varese (foto Angelo Puricelli, Agenzia Blitz) perde la prima partita all’ultima del girone d’andata e lo fa di fronte al pubblico amico con il risultato di 2-3 all’overtime contro il Valdifiemme. I Mastini si prendono così un solo punto e il vantaggio dal Merano si assottiglia da 5 a 3 punti (i gialloneri hanno una partita in più). Raimondi e compagni producono una grande mole di gioco (75 tiri nello specchio avversario), ma si trovano di fronte un goalie Rabanser in uno stato di grazia che più e più volte dice di no alle conclusioni varesine.
A passare avanti per due volte è il Valdifiemme che tra il 7′ e il 13′ si porta sul 2-0 con Stablum e Chelodi. La reazione dei Mastini c’è ed è veemente ma il risultato non cambia fino a metà del secondo drittel quando Perna riaccende la speranza. L’assedio è totale e gli ospiti non riescono più ad uscire dal terzo di difesa, ma il 2-2 arriva solo nel terzo periodo con una bella conclusione dalla distanza di Marcello Borghi in situazione di power play. I successivi tentativi non vanno a buon fine e le due squadre vanno dunque all’overtime nel quale Rabanser è bravo su Franchini e Raimondi; Nicolao, invece, trova il pertugio giusto per il 3-2 finale.

LA FOTOGALLERY MASTINI VALDIFIEMME40 da rin MASTINI VALDIFIEMME31 re MASTINI VALDIFIEMME27 arbitri

 

 

 

IL TABELLINO
Varese-Valdifiemme 2-3 dts (0-2, 1-0, 1-0, 0-1)
Varese
: Tura (Menguzzato); Re, Ilic, Borghi F., Schina, Mazzacane E., Grisi, Cecere, Lo Russo; Borghi M., Asinelli, Vanetti, Perna, Raimondi, Teruggia, Franchini, Odoni, Mazzacane M., Borghi P., Andreoni, Privitera. All. Da Rin
Valdifiemme: Rabanser (Longhini); Costa, Delladio, Kelder, Machan, Mattivi, Misconel, Stablum; Kostner, Chelodi, Dallabona, Nicolao, Locatin, Nicolodi, Vanzetta, Varesco, Odorizzi, Zoeschg. All. Ceschini
Arbitri: Thomas Egger, Patrick Theo Gruber (Lukas Fleischmann, Jacopo Pace)
Marcatori: 7’39” Stablum (Chelodi, Locatin), 13’14” Chelodi (Machan), 31’48” Perna (Borghi M., Ilic), 45’47” Borghi M., 62’27” Nicolao (Kostner, Locatin)
Penalità: Varese 12′, Valdifiemme 16′

– RISULTATI E CLASSIFICA 

L.P.