ALLIEVI REGIONALI 2003

Real Vanzaghese Mantegazza-Valceresio 1-1
Valceresio: Bevilacqua, Orlando (st Zotti), Minelli, Orrù, Di Benedetto (st Raimondi), Cera, Flamini (st Mazzoleni), Baggio, Mara (st Nardelli), Marchisella (st Mazzoleni), Casu (st Edson).  A disposizione: Errico, Bosio, Gjelaj. All. Sestagalli.
Marcatori: Casu (R).

Primo punto in campionato per gli Allievi Regionali 2003 di Sestagalli al cospetto di una Vanzaghese che parte forte e cala nella ripresa. La Valceresio soffre la qualità dei padroni di casa in avvio di partita ma Bevilacqua si disimpegna bene quando viene chiamato in causa. Dopo il cooling break, la Valceresio esce dal guscio e si rende pericolosa in contropiede. Sugli sviluppi di una volata di Casu, l’arbitro fischia calcio di rigore per la Valceresio. Sul dischetto va Baggio che colpisce il palo. L’arbitro fa ripetere perché il portiere della Vanzaghese non tiene almeno un piede sulla riga di porta. Sul dischetto va allora Casu che realizza l’1-0. La squadra di casa torna a spingere e su un errore della difesa bianconeroverde ottiene un calcio di rigore che realizza. Si va al riposo sull’1-1. Nel secondo tempo Sestagalli ridisegna la Valceresio che si piazza stabilmente nella metà campo avversaria. Mara si divora la rete del vantaggio, poi il portiere della Vanzaghese compie un intervento prodigioso sul tiro di Baggio a 3 metri dalla porta. Edson ci prova un paio di volte da fuori ma non azzecca la traiettoria giusta. La Vanzaghese, rimasta in 10 a causa di un rosso diretto per espressione blasfema, agisce solo in contropiede. Alla Valceresio mancano lucidità e concretezza davanti per segnare il gol che varrebbe i tre punti. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di un match che serve ad entrambe le squadre per muovere la classifica. Domenica alle 10.00 terzo turno di campionato per la Valceresio col debutto in casa sul nuovo manto erboso del Peppino Prisco di Arcisate contro il Vigevano.
Prini (DS Valceresio): “Abbiamo rotto il ghiaccio col primo punto in campionato. Nelle due partite contro Barbaiana e Vanzaghese, squadre abituate a giocare tra i regionali, abbiamo dimostrato che in questa categoria possiamo starci anche noi. Dobbiamo lavorare sodo: arriverà il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro”.

RISULTATI E CLASSIFICA
LE ALTRE PARTITE