Dopo un altro giovedì di recuperi che ha quasi completato l’11° turno, ci si avvicina alla 14° giornata della stagione nella speranza che almeno questa volta il meteo sia clemente.
Gli occhi sono tutti puntati su Valceresio – Solbiatese, rispettivamente seconda contro prima della classe. La banda di D’Onofrio ha voglia di colpaccio o quanto meno di dare filo da torcere ai primi della classe che dal canto loro proveranno in tutti i modi a proseguire la loro corsa al titolo. Il Peppino Prisco freme e saprà certamente regalare l’atmosfera giusta per una sfida di questo calibro.
Impegno ostico anche per la Crennese Gallaratese che deve mettere da parte le fatiche del giovedì e farsi trovare pronta ad affrontare un Ferno decisamente su di giri.
Accontonare le fatiche e dimenticare l’euforia del successo del turno di recupero è l’obiettivo dell’Accademia Bmv, che torna fra le mura amiche e aspetta il Cantello Belfortese, per dar vita ad un remake degli ottavi di finale di Coppa Lombardia disputatisi poco meno di un mese fa.
Partita da 1 x 2 anche quella tra Folgore Legnano e Ispra con la banda di Pasetti che però non potrà schierare lo squalificato Dardha.
Brutta battuta d’arresto per la Ticinia nel derby con la Turbighese, i ragazzi di Cislaghi cercheranno riscatto sul sintetico di Morazzone contro un San Michele lanciatissimo.
Punti pesanti in palio ad Arsago dove arriva la San Marco che sta cercando in tutti i modi di risalire la china, ma punti pesanti sono in palio anche tra Antoniana e Turbighese con il fanalino di coda ancora a caccia della prima vittoria di campionato.
Potrà dire molto in questa giornata anche Bosto – Tradate, con la banda di mister Castiglioni che ha voglia di rialzarsi dopo qualche settimana opaca, ma guai a sottovalutare il Bosto neopromossa di tutto rispetto.
Appuntamento come sempre  alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica