ALLIEVI REGIONALI 2003

Valceresio-Vigevano 8-0
Valceresio: Bevilacqua, Gjelaj, Minelli (st Zanovello), Orrù (st Orlando), Di Benedetto, Cera, Flamini (st Mazzoleni), Baggio (st Marchisella), Mara (st Canciani), Edson (st Cinquepalmi), Casu (st Zotti). A disposizione: Errico, Raimondi. All. Sestagalli.
Marcatori: Flamini, Edson (2), Casu (2), Zotti, Mazzoleni, Canciani.

Prima vittoria nel campionato regionale per gli Allievi 2003 di Sestagalli che travolgono il Vigevano. Partita senza storia che i ragazzi di Arcisate fanno loro grazie ad una evidente superiorità tecnica, tattica e fisica. Il gol del vantaggio arriva grazie ad un tiro da fuori di Flamini. Il raddoppio pota la firma di Edson smarcato in area da un colpo di tacco di Casu che poi in contropiede realizza il 3-0 ed in chiusura di tempo sigla la doppietta personale (4 gol in campionato) con un tiro da fuori leggermente deviato. In avvio di ripresa la musica non cambia: Edson mette dentro il 5-0 (doppietta anche per lui), Canciani sforna a Zotti l’assist per il 6-0, Mazzoleni spinge in porta il gol del 7-0 e Canciani con la collaborazione di un difensore sulla riga di porta segna il definitivo 8-0. Domenica prossima il derby in trasferta col Gavirate.
Sestagalli: “Difficile commentare una partita così. Prendiamoci i tre punti e continuiamo a lavorare sodo”.

RISULTATI E CLASSIFICA

______________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2004

Verbano-Valceresio 1-3
Valceresio: Mirante, Boemia (st Giordano), Di Napoli, Pallaro (st Falduto), Rosciano, Fazio, Premoli, Rigoni, Basilico (st Vanoli), Campo, Marchio (st Pradelli). Adisposizione: Sculco. All. Realini.
Marcatori: Marchio (2); Rigoni.

Avvio col botto per gli Allievi 2004 di Realini che espugnano il sempre ostico campo di Sangiano. Al primo affondo il Verbano passa in vantaggio: corto rinvio della difesa biancoverde e con una conclusione sotto misura arriva la rete dell’1-0. Dopo qualche minuto di smarrimento, la Valceresio si riprende ed inizia ad attaccare: Marchio spreca una buona chance in diagonale, idem Campo dal limite. Al 20° però Campo pesca con un bel filtrante proprio Marchio che realizza l’1-1. Nel secondo tempo la Valceresio è più attenta e non concede campo al Verbano che si trova schiacciato nella propria metà campo. Al quarto d’ora il meritato gol del vantaggio arriva grazie ad un bel tiro di Rigoni dal limite che inganna il portiere di casa. Infine dopo almeno un paio di occasioni sbagliate arriva il 3-1 finale di Marchio ben imbeccato da Rigoni. Sabato il debutto casalingo al Peppino Prisco di Arcisate contro il Gavirate.
Realini: “Un buon inizio. Vincere deve diventare un vizio, anche se c’è davvero tanto da fare per poterselo permettere. Ma noi lavoreremo tutte le settimane per non perdere il vizio dei tre punti”.

RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005 (in foto in alto)

Sestese-Valceresio 1-0
Valceresio: Sculco, Albini, Masini Pietro, Pagani (Cardelli), Zocchi, Graglini, Caprioli (Cremona), Incendi, Soriano, Trovò, Gatti (Nicotra). A disposizione Bevacqua, Masini Luca, Fabbrini. All. Visconti

Debutto in campionato con sconfitta per i Giovanissimi 2005 di Visconti. Assenze ed acciacchi assortiti hanno condizionato la partita della Valceresio proprio contro una delle altre grandi favorite per la vittoria nel girone. Primo tempo giocato meglio dalla Sestese, che esprime maggiore qualità e palleggio in mezzo al campo, ma la difesa della Valceresio soffre ma resiste alle azioni offensive della squadra di casa. I ragazzi di Visconti si rendono pericolosi su calci d’angolo e su un paio di azioni in contropiede. La Sestese trova il gol del vantaggio al 25° del primo tempo, dopo una bella azione in verticale. Nella ripresa la Valceresio se la gioca alla pari, a tratti anche meglio della Sestese, ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Domenica il debutto in casa al Peppino Prisco nel derby con l’Aurora Induno.
Visconti: “Abbiamo affrontato un’ottima squadra, con tanta qualità, sono soddisfatto per il secondo tempo, un po’ meno per l’atteggiamento troppo remissivo del primo tempo”

RISULTATI E CLASSIFICA

_____________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2006

Valceresio-Laveno 2-7
Valceresio: Messeri (Ossensi), Bonetti (Zarro), Comolli (Abbiati), Bramajo (Butruce), Ghiringhelli, Zocchi, Di Palo (Burgio) , Malagutti , Rania, Pedace (Del Favero), Amini (Fabi). All. Marchesi.
Marcatori: Amini, Rania

Esordio amaro per i 2006 di Marchesi al debutto nella categoria Giovanissimi. Partita in salita fin dall’inizio per la squadra di casa che subisce la velocità degli attaccanti ospiti, subendo 3 reti nei primi venti minuti. Passivo che “sveglia” la Valceresio che con coraggio propone qualche buona idea che porta ad accorciare le distanze per ben due volte con Amini e Rania, entrambi abili a concludere due belle azioni di squadra. Si va al riposo sul 2-3. Al rientro dagli spogliatoi parte forte la Valceresio, decisa a raggiungere il pareggio ma l’ennesimo contropiede del Laveno, i cui attaccanti sono troppo rapidi per i difensori di casa, allunga ancora il risultato sul 4-2. La Valceresio perde entusiasmo e non trova la capacità di reagire. I cambi effettuati rendono la partita confusionaria e il Laveno arrotonda il risultato fino al 7-2 finale. Sabato prossimo seconda di campionato a Malnate alle 18.00.
Marchesi: “Siamo una squadra in costruzione ed eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato. Il passivo di oggi è troppo ampio rispetto a quello che si è visto sul campo. Bisogna lavorare tanto ed avere grande pazienza per crescere ogni settimana di più”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax