ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Lavena Tresiana – Valceresio 0-2
Marcatori: Flamini 2

Con una doppietta di Flamini, gli Allievi 2003 di Sestagalli espugnano il campo della Lavena Tresiana e si lanciano all’inseguimento della capolista Ispra, fermata sul pari dall’Accademia Varesina. Sullo 0-0 decisivo Bevilacqua che para un calcio di rigore. Sabato la trasferta col Castronno e mercoledi 13 alle 18.30 a Bisuschio l’attesissimo recupero con la Vergiatese.

LE ALTRE PARTITE

__________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Aurora Induno – Valceresio 1-7
Valceresio: Abbiati (Errico), Lo Presti, Boemia (Premoli), Fazio, Di Napoli, Pradelli (Pallaro), Galasso (Brunello), Rocca (Rosciano), Vanoli (De Giuseppe), Campo, Giordano (Marchio). A disposizione: Rigoni. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Fazio (2), Marchio, Premoli (3), Rosciano

Larga vittoria ma brutta prestazione per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che prendono sotto gamba il derby contro l’Induno, rischiando di complicare il proprio cammino in campionato. Mister Marchesi effettua un ampio turnover con la speranza che la voglia di incidere e dimostrare dei giocatori meno utilizzati faccia la differenza. Purtroppo non si rivela la mossa giusta e, dopo il momentaneo vantaggio siglato da Fazio (migliore in campo), la Valceresio spegne la luce consentendo all’Induno di chiudere il primo tempo sul punteggio di 1-1. Dopo aver fatto tremare i muri dello spogliatoio, Marchesi rivolta la squadra inserendo cinque giocatori per scuotere la squadra e cambiare ritmo. Le occasioni fioccano per la Valceresio che però non riesce a trovare la rete del vantaggio, nemmeno su rigore (errore di Pallaro). Dopo 15 minuti giocati esclusivamente nell’area avversaria, arrivano finalmente in sequenza i sei gol che regalano i tre punti alla Valceresio. Ancora Fazio, tre volte Premoli, Marchio e Rosciano iscrivono il proprio nome sul tabellino e salvano una domenica imbarazzante per la squadra. Prossimo turno Sabato 9 Marzo al Peppino Prisco di Arcisate contro il Laveno Mombello.

Marchesi: “Enorme superficialità, approccio mentale totalmente sbagliato, assenza di umiltà e di spirito di sacrificio. Così possiamo riassumere la giornata odierna. Ci adattiamo troppo al livello dell’avversario e di conseguenza alterniamo prestazione eccezionali (come domenica scorsa contro il Bosto) a prestazioni indecenti come quella di oggi. Sintomo di una maturità che ancora non è stata raggiunta ma su cui dovremo lavorare molto e rapidamente, sul campo e soprattutto fuori”.

LE ALTRE PARTITE

____________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Valceresio – Biandronno 6-0
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (Albini), Nicotra, Pagani, Zocchi (Solari), Graglini, Masini Luca (Cremona), Incendi, Gatti (Shahini), Trovò (Soriano), Cardelli. All. Visconti.
Marcatori: 2 Cardelli, 2 Trovò, 2 Nicotra

Buona prestazione per i Giovanissimi 2005 di Visconti che travolgono il Biandronno. La partita si sblocca da calcio d’angolo: batte Cardelli e Trovò insacca l’1-0. Il 2-0 è di Cardelli che trasforma un calcio di rigore. Alla Valceresio viene assegnato un altro calcio di rigore ma questa volta è bravo il portiere del Biandronno a parare la forte conclusione di Zocchi. Il 3-0 lo realizza Nicotra che sfrutta una mischia in area di rigore. Il poker è firmato da Cardelli. Poi arrivano anche le doppiette di Trovò e Nicotra, su azione personale e tiro da fuori area. Sabato pomeriggio la sfida di Locate Varesino con l’Azzurra Locate.

Visconti: Sono soddisfatto della gestione della palla durante tutto l’arco della partita, ma dobbiamo ancora crescere ancora tanto”.

LE ALTRE PARTITE

 Valceresio A. Audax