ALLIEVI REGIONALI 2003

Accademia Bustese-Valceresio 3-1
Valceresio: Bevilacqua, Bosio (st Mara), Minelli, Orrù (st Cinquepalmi), Di Benedetto (st Flamini), Cera, Marchisella (st Canciani), Baggio, Nardelli, Edson, Raimondi (st Zanovello). A disposizione: Brambilla, Gjelaj, Orlando. All. Sestagalli.
Marcatore: Minelli

Gli Allievi Regionali di Sestagalli non riescono a bissare l’ottimo pareggio col Seguro soccombendo sul sintetico di Busto Garolfo. La Valceresio gioca un buon primo tempo pareggiando con Minelli la rete iniziale dell’Accademia Bustese, colpendo una traversa con Nardelli e sfiorando il gol del vantaggio in un paio di circostanze. Nella ripresa, però, i ragazzi di Sestagalli restano negli spogliatoi consentendo ai padroni di casa di segnare subito il gol del 2-1. L’Accademia Bustese, abituata al campo corto e stretto, riesce a gestire il vantaggio vincendo quasi tutti i duelli e le seconde palle. Nel finale un’altra distrazione difensiva della Valceresio consegna i 3 punti alla squadra di casa. Prossima partita domenica mattina al Peppino Prisco di Arcisate contro la Caronnese.
Sestagalli: “Dopo un buon primo tempo, nel secondo la gara si è avviata su canoni a noi non congeniali. Tanta confusione e poche occasioni per fare gol. Il risultato ci penalizza oltremodo. Bisogna lavorare di più e meglio.”

LE ALTRE PARTITE

_______________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2004

Valceresio – Acc. Visconti: 11 -0
Valceresio: Errico (st Mirante), Premoli, Di Natale (st Vanoli), Pallaro, Rosciano, Fazio (st Brunello), Acclavio (st Lo Presti), Rigoni (st Falduto), Basilico (st Galasso), Campo, Marchio. A disposizione: Pradelli. All. Realini.

Marcatori: Marchio (3), Basilico (3), Vanoli, Galasso (2), Rigoni, AcclavioAncora un netto successo per gli Allievi 2004 di Realini, che si mantengono al comando della classifica con due punti di vantaggio sulla Solbiatese che ha però una partita in più. Tutto facile per la Valceresio contro l’Accademia Visconti che regge un tempo (4-0 il parziale per i biancoverdi) e poi viene travolta nella ripresa quando negli ospiti cala l’intensità ed aumenta lo scoramento. Domenica la sfida con la Solbiatese sarà un crocevia importante per il campionato della Valceresio.
Realini: “Lavoriamo sodo da quasi due mesi. Siamo pronti per la sfida di domenica con la Solbiatese”.

LE ALTRE PARTITE

______________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005 (in foto in alto)

Valceresio-France Sport 4-1
Valceresio: Sculco, Masini P., Nicotra, Pagani (st Policarpo), Zocchi, Albini (st Graglini), Masini L. (st Soriano), Incendi (st Gatti), Fabbrini, Trovò, Caprioli. A disposizione: Bevacqua, Cardelli, Ciss, Cremona. All. Visconti.
Marcatori: Fabbrini (3), Soriano.

La Valceresio affianca il France Sport in vetta alla classifica rifilando un poker di reti alla squadra di Maccagno. I Giovanissimi 2005 di Visconti vendicano la sconfitta nelle finali provinciali di maggio con una prestazione eccezionale soprattutto nel finale di partita. La Valceresio passa in vantaggio con Fabbrini, dopo aver colpito un palo con Pagani. Tra la fine del primo tempo ed il quarto d’ora del secondo, la France Sport compie il massimo sforzo per rientrare in partita siglando la rete del pareggio e sfiorando il vantaggio. Ma quando l’inerzia del match sembra essere a favore della squadra ospite, i ragazzi di Visconti trovano le forze per andarsi a prendere vittoria e tre punti. Le volate di Trovò, la forza fisica di Soriano e la destrezza sotto porta di Fabbrini (tripletta per lui) consentono alla Valceresio di segnare tre gol negli ultimi 15 minuti di gioco, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Zocchi. In vetta alla classifica tre squadre con 18 punti: Sestese, France Sport e Valceresio che comanda il gruppetto in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti. Prossima partita sabato a Luino.
Visconti: “Gli episodi ci avevano punito a Sesto Calende, oggi ci hanno premiato. Bella partita tra due belle squadre. Noi siamo dove volevamo essere. E dove vogliamo restare”.

LE ALTRE PARTITE

Valceresio A. Audax