Manca ormai pochissimo e la stagione 2019/2020 della UYBA avrà inizio.
Domani (lunedì) alle ore 17, infatti, al Palayamamay le farfalle sosterranno il primo allenamento aperto al pubblico e abbracceranno per la prima volta i sostenitori biancorossi (il classico vernissage più lungo con aperitivo incluso è rimandato ai primi di settembre quando i tifosi torneranno dalle vacanze).
Ma non è tutto: domani aprirà anche la campagna abbonamenti (qui tutte le info dettagliate): dalle ore 10 si potrà rinnovare o comprare l’abbonamento (solo interi) online su www.volleybusto.com/tickets.php, mentre dalle 16 si potrà farlo presso il punto vendita Viva Ticket Bar Savoia di via Ventidue Marzo 2 a Busto Arsizio (anche ridotti).

Al primo giorno di lavoro in palestra saranno assenti coach Stefano Lavarini (impegnato con la nazionale della Corea del Sud), Britt Herbots (via con la nazionale del Belgio, inserita nel girone B insieme all’Italia negli imminenti Europei) e le statunitensi Lowe e Washington. Ha fatto di tutto per esserci, invece, Alessia Orro che oggi termina il suo periodo di raduno con la nazionale italiana e domani farà una capatina a Busto Arsizio prima di volare agli Europei con l’Italia.
Presenti regolarmente tutte le altre, dalla capitana Alessia Gennari, alle riconfermate Giulia Leonardi, Maria Luisa Cumino, Beatrice Berti e Sara Bonifacio, alle nuove Francesca Villani e Erblira Bici. A gestire i primi giorni di allenamenti (Lavarini rientrerà a settembre) ci sarà il secondo allenatore biancorosso Marco Musso.
Insomma, che una nuova stagione abbia inizio: c’è da difendere la Coppa Cev e provare ad arrivare più lontano in Coppa Italia (l’anno scorso la UYBA è stata eliminata in semifinale) e in campionato (eliminata ai quarti di finale dei playoff scudetto da Monza).

LA ROSA UYBA 2019/2020
Palleggiatrici: Alessia Orro e Maria Luisa Cumino
Opposti: Karsta Lowe e Erblira Bici
Centrali: Sara Bonifacio, Haleigh Washington e Beatrice Berti
Schacciatrici: Alessia Gennari, Britt Herbots e Francesca Villani
Liberi: Giulia Leonardi e Wang Simin
Allenatore: Stefano Lavarini
Secondo allenatore: Marco Musso

Laura Paganini