La 4^ giornata del girone A di Promozione si apre già stasera con l’interessante anticipo delle ore 20.30 tra Meda e Base 96 Seveso, due delle squadre più attrezzate e anche più ambiziose del campionato. Con una vittoria i padroni di casa potrebbero balzare in vetta alla classifica almeno per una notte, mente un successo della Base 96 consentirebbe ai rossoverdi di affiancare temporaneamente la capolista Gavirate.
Tutte le altre partite inizieranno regolarmente domenica alle ore 15.30.

DERBY – Sono due i derby di giornata: Besnatese-Cas Sacconago e Olimpia-Gavirate. La Besnatese torna tra le mura amiche dopo essersi sbloccata a Fagnano domenica scorsa, ma dovrà fare a meno dello squalificato Dall’Omo, autore del gol vittoria proprio otto giorni fa. Brivio e compagni affronteranno il Cas che proprio in trasferta quindici giorni fa ha ottenuto il primo successo (in casa del Sedriano). Entrambe le formazioni cercano continuità e proveranno a conquistare il bottino pieno.
Olimpia-Gavirate si propone come una sfida interessante tra due squadre che da diversi anni calcano i campi di Promozione. L’Olimpia non ha ancora ingranato ed è reduce dal ko esterno per 2-1 contro la Base 96; tra le mura amiche ha fatto molto bene contro il Gorla (3-0), ma contro la superfavorita Gavirate ci vorrà ben altro.

IN CASA – Sono una delle nostre squadre giocherà in casa: l’Union Villa Cassano. Gli uomini di mister Visentin hanno dato segnali di ripresa nel tosto confronto con la capolista Gavirate, ma ciò non è bastato per strappare i primi punti stagionali. Sarà questa la domenica giusta per muovere finalmente la classifica? A Cassano Magnago arriva il Magenta (5 punti) che finora ha sempre segnato 2 o più reti e ne ha sempre subite 2.

IN TRASFERTA – Trasferta molto insidiosa per il Morazzone, a caccia del primo squillo. I rossoblù di Lorenzi sono ospiti del Vighignolo, una delle compagini più accreditate per la vittoria finale. Per avere la meglio servirà una prova perfetta. Match difficile anche per il Fagnano, ancora a quota 0 punti, che andrà a fare visita al Vittuone; il Gorla Maggiore è atteso dall’Universal Solaro, mentre l’ottima Uboldese (priva dello squalificato per due turni Giglio e di mister Maestroni, squalificato fino al 9 ottobre) proverà a superare anche il Sedriano centrando così la terza vittoria consecutiva.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini