Da subito aveva azzittito le voci di mercato che la davano partente per l’estero, “Fino a prova contraria sono ancora una giocatrice del Milan”, aveva chiarito prima di disputare i Mondiali in Francia. Valentina Bergamaschi è stata confermata dal club rossonero: contratto rinnovato di un anno per l’esterno che ha ufficializzato l’accordo sui social. La calciatrice di Laveno ha postato due foto da Casa Milan con un’esplicita didascalia: “Fiera di indossare ancora questi colori, pronta per una nuova sfida avvincente… tutti insieme!”. Con lei resta anche l’inseparabile Valentina Giacinti con la quale condivide anche la maglia della Nazionale.

La squadra, con l’addio di Carolina Morace e l’arrivo in panchina di Maurizio Ganz, ha decisamente cambiato volto. Hanno salutato sia l’azzurra Manuela Giugliano, che è approdata alla Roma, sia il portiere Ceasar. A centrocampo è arrivata Lady Andrade, colombiana classe ‘92. Tra le confermate, invece, Mia Bellucci, Laura Fusetti, Raffaella Manieri.
Le rossonere si raduneranno il 24 luglio per le visite mediche e i test atletici, poi saranno in raduno a Ponte di Legno dal 27 al 3 agosto.

 e.c.