L’esperienza oltreconfine non è andata bene e, una volta tornato in Italia, Giuseppe Sannino non ha perso tempo. Conclusa l’avventura in Grecia con il Levadeiakos, ripartirà dalla Serie C italiana. Da oggi è il nuovo tecnico del Novara che non vince da cinque giornate (due pareggi e tre sconfitte) e recentemente è stata battutta anche dalla Pro Patria. Gli ultimi risultati sono costati la panchina al tecnico Viali.

L’ex allenatore del Varese avrà tempo per conoscere i suoi. Domenica, infatti, il calendario prevede per gli azzurri il match con la Pro Piacenza che è stata finalmente estromessa dal campionato. L’esordio di Beppe sulla panchina del Novara è in calendario domenica 2 marzo contro la Pro Vercelli. Al suo fianco il collaboratore tecnico Stefano Albertoli. Sannino si è legato al club azzurro fino al 30 giugno 2019.

L’ex allenatore del Varese era in realtà in pole anche per la panchina dell’Alessandria (sollevato D’Agostino dopo la sconfitta interna con l’Arzachena). Nella rosa dei pretendenti al soglio grigio anche Gianluca Atzori (favorito) e Franco Lerda. Salgono così a 6 (Pro Piacenza compreso) le panchine saltate nel Girone A di Serie C.

Elisa Cascioli
Giovanni Castiglioni