Doppio 3-0 per la UYBA che, dopo la vittoria in tre set al Palayamamay due settimane fa, replica il 3-0 anche in Repubblica Ceca e liquida l’Olomouc conquistando il passaggio del turno agli ottavi di finale di Coppa Cev dove incrocerà le polacche del Developres SkyRes Resovia tra le cui fila spicca Jelena Blagojevic. L’andata si giocherà a Busto Arsizio tra il 21 e il 23 gennaio, mentre il ritorno sarà in Polonia tra il 4 e il 6 febbraio.
Come nella partita di andata, anche stasera la UYBA ha comandato le ostilità per tutta la durata dell’incontro, faticando un po’ in avvio in ricezione, ma riuscendo sempre ad imporre il proprio gioco. Lavarini, che è partito con Orro in regia, Lowe opposto, Bonifacio e Berti al centro, Villani ed Herbots in banda e Leonardi libero, ha poi dato spazio nel terzo set anche a Cumino in regia, a Bici in posto 2 e a Washington, dentro per Bonifacio al centro. La migliore è stata ancora una volta Herbots (13 punti, con un ace e due muri), seguita da Villani (10 punti) ed ottimo è stato l’impatto di Washington (7 punti col l’83%).

Abbiamo imposto il nostro gioco dall’inizio, abbiamo avuto qualche calo dovuto al loro buon livello di battuta, ma  l’importante era vincere con un risultato netto e centrare velocemente la qualificazione agli ottavi perchè ora dobbiamo rituffarci subito nel campionato – spiega Villani -. Ripenseremo alla Cev verso la fine di gennaio“.

Ora la UYBA tornerà in campo domenica alle ore 17 al Palayamamay contro Filottrano delle tre ex Bisconti, Bianchini e Angelina.

VK Up Olomouc – Unet e-work Busto Arsizio 0-3 (21-25, 18-25, 19-25)
VK UP Olomouc
: Kulova (L), Michalikova 6, Trnkova 8, Handley 1, Ambrozova ne, Bezhandolska 6, Dudova ne, Burbelyuk ne, Kazachenka 2, Hodanova 3, Struskova ne, Stavinohova ne, Orvosova 13. All. Zapletal, 2° Micek. Battute vincenti 9, errate 6. Muri: 3.
Unet e-work Busto Arsizio: Washington 7, Bici 9, Herbots 13, Simin, Gennari ne, Cumino, Orro 3, Leonardi (L), Villani 10, Lowe 7, Bonifacio 6, Berti 6. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 4, errate 13. Muri: 9.
Arbitri: Sinisa ISAJLOVIC – Yury BAKUNOVICH
Spettatori: 650 circa

RISULTATI E PROSSIMO TURNO

L.P.
(foto Cev.eu)