Diciottesimo e diciannovesimo turno, quasi tutti in campo in questo mercoledì e giovedì di prima categoria dove si recupereranno quasi tutte le sfide che causa neve ed intemperie non si sono disputate nelle scorse settimane.
Ad aprire le danze ecco Vanzaghellese – Aurora Cantalupo pronte a scendere in campo questa sera alle ore 20.30. Sulla carta si tratta di una sfida tra due squadre di altissima qualità, sfida che all’andata vide vittoriosi gli uomini di Trubia. I ragazzi di Vanzaghello arrivano dal pareggio a reti bianche col Tradate, occasione sciupata per rimettersi in vetta, mentre l’Aurora dalla sconfitta patita domenica con il Gorla Maggiore nonché da un periodo poco brillante che li ha visti scivolare momentaneamente fuori dalla zona playoff.
Sempre per il 19° turno se le giocheranno, domani sera alle 20.30, Arsaghese – Brebbia e Antoniana – Tradate. Nel primo caso è scontro salvezza a tutti gli effetti: visto l’unico punto di differenza (Brebbia 23, Arsaghese 22), entrambe le formazioni sanno si tratta di una gara da non sbagliare.
Antoniana – Tradate vede invece da un lato i bustocchi, a loro volta a caccia di punti salvezza, e dall’altro il Tradate di mister Garantola che continua a nutrire sogni playoff nonostante la concorrenza sia agguerrittissima.
Tutte le altre partite di questa giornata sono invece state programmate per giovedì 28 febbraio.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Facciamo un passo indietro e andiamo ad analizzare il 18° turno, quello che era stato disputato solo per metà.
Domani alle ore 20.30 saranno di scena Gorla Maggiore – SolbiateseInsubria, Amici dello Sport – Union Tre Valli e San Marco – Ispra.
Partiamo da questi ultimi. I marchiorato boys devono rialzarsi e mettere in cascina la prima vittoria del 2019, vincere contro l’Ispra sul campo di Bienate è già successo lo scorso anno, ripetersi però non sarà facile anche perché dall’altra parte c’è una squadra in fiducia pronta a giocarsi tutte le sue carte per la rincorsa alle zone alte della classifica.
Amici dello Sport – Union Tre Valli vede tornare in campo gli uomini di Iori rimasti ai box anche la scorsa domenica a causa dell’impraticabilità del campo di Cugliate Fabiasco, gli tocca però una sfida proibitiva vista la forza dei bustocchi.
Infine Gorla Maggiore – SolbiateseInsubria: all’andata furono novanta minuti rocamboleschi che alla fine videro le due squadra impattare, domani sera formazioni all’arrembaggio dei tre punti.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica