Si sono svolti tra sabato e ieri a Ravenna i Tricolori Master che hanno visto all’opera 600 atleti di 79 società diverse.
A brindare all’oro sono stati, tra gli altri, anche tre club della nostra provincia: Gavirate, Varese e Corgeno. Corgeno ha festeggiato due medaglie del metallo più prezioso grazie all’inossidabile Antonella Corazza (in foto in alto) che si è presa il titolo nel singolo Master D e poi si è ripetuta sul quattro con Master D insieme a Wilhelmine Maria De Leeuw, Sara Grigoletto, Lidia Grotto e al timoniere Lorenzo Mesiti.
Gavirate si è laureata campione d’Italia nel quattro di coppia femminile sul quale sono state più veloci di tutti Alessandra Caraffini, Elisa Scapolo, Francesca Partegiani e Cristina Rasario. Protagonista per Varese, infine, Emanuele Radice che in singolo ha spazzato via ogni avversario ed è arrivato al traguardo davanti a Davide Stefanile (SC Padova) e Lorenzo Cortesi (AC Flora).
Tanti, poi, i piazzamenti per le nostre squadre: Gavirate si è preso due argenti e quattro bronzi, Varese tre argenti e un bronzo, un argento a testa per Ispra e Arolo, un bronzo per Luino mentre sono tre i bronzi per Corgeno.

redazione@varese-sport.com