E’ stato un ottimo fine settimana per la compagnia Arcieri Città di Varese che ha organizzato il Sesto e Settimo Torneo della Valle Luna.
Ottima la partecipazione di atleti lombardi, piemontesi e liguri e di quattro atleti appartenenti al College Sportivo dell’Università dell’Insubria: Chiara Rebagliati di Savona (società Arcieri Torrevecchia, Roma), Tanya Giaccheri, Alex Boggiatto e Simone Lazzaroni. Chiara Rebagliati ha totalizzato un punteggio eccezionale: 662 punti, il miglior risultato femminile degli ultimi tre anni nella FITARCO. Chiara Rebagliati, Alex Boggiatto e Tanya Giaccheri sono stati inoltre convocati per partecipare alle prossime Universiadi di Napoli.

Le due manifestazioni hanno visto la partecipazione anche di molti piccoli arcieri giovanissimi e ragazzi che hanno affrontato la loro prima esperienza in questo tipo di gara. Inoltre si è festeggiata la XVI Giornata Nazionale dello Sport con presenti i rappresentanti del Coni Valter Sinapi, che vestiva la doppia maglia di responsabile dell’organizzazione delle gare e di Delegato Coni Varese, Donatella Bianchi, segretaria, e Marco Caccianiga, Coordinatore Tecnico Coni Varese, e con Lucia Ballan Peyronel Delegato Provinciale Fitarco.

Arcieri Varese