Giornata numero tredici al via nella speranza che la pioggia non giochi brutti scherzi e che almeno in questa domenica dia un po’ di tregua a questo campionato.
Giovedì sera è iniziato il mese dei recuperi, mese che da qui alle festività completerà i turni rimasti incompleti.
La Valceresio ha completato e vinto per 2 a 0 la gara con la Folgore Legnano, mentre la San Marco ha ottenuto la prima vittoria stagionale e lo ha fatto nel derby con l’Antoniana grazie ad un infinito 4 a 3; queste formazioni ripartono rispettivamente dalla sentitissima sfida con il Cantello Belfortese e dal match con l’Accademia Bmv. Se nel primo caso si sa già che avremo a che fare con novanta minuti tutt’altro che banali, visti anche gli ex di turno, nel secondo non è un segreto dire che sulla carta parte favorita la squadra di Trubia, la teoria però non sempre concilia con la pratica e la San Marco ha voglia continuità.
Testacoda importante poi tra la capolista Solbiatese e l’Antoniana di mister Pavone: non troppo felice l’esordio di quest’ultimo, battuto nel recupero di giovedì sera nel derby, ma la sfide impossibili non lo spaventano di certo.
La Nuova Fiamme Oro Ferno attende, invece l’Arsaghese: i biancorossi dovranno fare a meno di Gueye, squalificato, ma sembrano aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori in queste ultime settimane.
Dopo la gara non gocata la scorsa domenica, farà visita alla Ticinia l’Ispra di mister Pasetti che ha l’obiettivo dei tre punti per restare in zona calda.
Al tecnico Castiglioni, nuovo allenatore del Tradate, ritorno dopo le annate importanti già vissute qui, tocca l’ostacolo San Michele del bomber Ciccone.
In cerca di riscatto la Turbighese ma aver ragione del Bosto in questo periodo, nonostante il ko con la Solbiatese dell’ultimo turno, è tutt’altro che un gioco da ragazzi, vedremo se la squadra di Giubertoni riuscirà a strappare punti.
Il quadro di questo turno lo chiude la gara tra Folgore Legnano, in un periodo difficile visto anche il ko infrasettimanale ma sempre temibile avversario, e la Crennese Gallaratese che in più di un’occasione ha già dimostrato di poter dire la sua.
Appuntamento come sempre sui campi della provincia a partire dalle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica