La 7^ giornata di campionato va in scena per tutte le squadre del girone A di Promozione domani (domenica) alle ore 15.30. Si tratta dell’ultimo turno che avrà il via a quest’ora perchè da settimana prossima, con l’arrivo dell’ora solare (durerà fino al 29 marzo 2020), le gare inizieranno alle ore 14.30.

DERBY VARESOTTI – Sono due i derby interamente varesotti. A Busto Arsizio ci sarà un interessante confronto tra Cas Sacconago e Olimpia, divise in classifica da un solo punto in favore degli ospiti. I bustocchi di mister Cau sono reduci dalla fondamentale e convincente vittoria per 2-0 sul campo dell’Union Villa Cassano; stesso risultato per l’Olimpia di Rinaldi che, pur non brillando, domenica scorsa ha piegato il fanalino di coda Fagnano. In caso di bottino pieno, i tre punti in palio domani rilancerebbero le ambizioni di entrambi i team.
A Morazzone, invece, si affronteranno il Morazzone e l’Union Villa Cassano, due squadre che stanno avendo un inizio di stagione piuttosto complicato e che hanno bisogno di una svolta. I rossoblù di mister Lorenzi, che non avrà lo squalificato Egnoletti, hanno 5 punti e hanno ottenuto un solo successo (contro il Vighignolo) a fronte di due pareggi e tre ko. Situazione non semplice nemmeno in casa Union Villa Cassano che per ora ha 3 punti conquistati nello scontro diretto con il Fagnano e dovrà rinunciare allo squalificato Rinaldi (ottima la prova del secondo portiere che verrà riconfermato come estremo difensore). Ad entrambe le compagini serve una boccata d’ossigeno e sicuramente l’impegno non mancherà.

IN CASA – Terza in classifica (con Vittuone e Sedriano), l’Uboldese incrocia tra le mura amiche proprio il Vittuone in una sfida che vale un posto nell’altissima classifica. Secondo dietro al Meda, il Gavirate, che pur con tante assenze domenica ha vinto a Gorla con una prodezza di Federico Caon, riceve la Base 96 Seveso che non vince dal 22 settembre.
Infine, a Fagnano si gioca il testa-coda tra il fanalino Fagnano e la capolista Meda. Pur senza mister Piana, che in settimana ha diretto il suo primo allenamento e che non potrà essere in panchina per impegni precedentemente presi, il Fagnano proverà nell’impresa di frenare un lanciato Meda e muovere finalmente la graduatoria.

IN TRASFERTA – Dopo due pareggi di fila, la Besnatese vuole rimettersi in marcia in quel di Sedriano, campo sul quale sono scivolati Uboldese e Universal Solaro. Il Gorla Maggiore, terzultimo con 4 punti, è atteso invece a Magenta (8 punti), compagine che ha perso le ultime due partite.
Completa il turno numero 7 Vighignolo-Universal Solaro.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini