Niente da fare per Varese che, nell’anticipo della 15^ giornata, alla Meranarena di Merano si arrende 5-0 nel big match contro le Aquile. Il punteggio è fin troppo severo con i gialloneri che hanno dato tutto e hanno cercato di mettere in difficoltà i padroni di casa, pur con tante defezioni soprattutto in difesa (Lo Russo, Re, Francesco Borghi oltre a Pietro Borghi e Di Vincenzo). I Mastini, però, non sono stati concreti sotto porta alla pari degli altoatesini che hanno capitalizzato le occasioni create e hanno lasciato a secco di reti i varesini, che per la prima volta nella stagione, non hanno segnato nemmeno una marcatura.
Merano, dunque, consolida la leadership e si porta a 6 punti di vantaggio su Varese che ha anche una partita in più. Ora Raimondi e compagni avranno una decina di giorni per preparasi al prossimo impegno in programma sabato 30 novembre in casa contro Caldaro.

IL TABELLINO
Merano-Varese 5-0 (3-0, 1-0, 1-0)
Merano
: Tragust (Marinelli); Borgatello, Doliana, Radin, Beber, Gruber, Piccinelli, Riffeser, Kobler; Carpino, Ansoldi L., Nardi, Juscak, Moren, Lo Presti, Gasser, Mitterer, Verza, Gatti, Faggioni, Hellweger. All. Ansoldi M.
Varese: Tura (Bertin); Schina, Ilic, Mazzacane E., Grisi, Cecere, Odoni; Borghi M., Vanetti, Teruggia, Perna, Raimondi, Mazzacane M., Asinelli, Franchini, Privitera, Andreoni. All. Da Rin.
Arbitri: Marco Bagozza, Luca Cassol (Fabrizio De Toni, Mirco Fabrizio Da Pian)
Marcatori: 4’13” Nardi (Ansoldi L.), 18’14” Lo Presti (Radin, Juscak), 19’05” Carpino (Nardi, Ansoldi L.), 23’14” Borgatello (Nardi, Lo Presti), 58′ Kobler (Ansoldi L., Carpino)
Penalità: Merano 18′, Varese 12′

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.