Si diradano, almeno parzialmente, le nubi sul futuro dell’Fbc Saronno, che ancora non sa che categoria andrà ad affrontare il prossimo anno. Ieri, però, durante la riunione pubblica all’”Aldo Moro”, sono stati chiarite un po’ di posizioni.
Il nuovo Fbc Saronno sa molto di Lazzate, visto che il nuovo presidente è Simone Sartori, ex vice-presidente della squadra brianzola; il vicepresidente sarà Paolo Galli, ex presidente dell’Ardor Lazzate, mentre Marco Marzorati sarà il responsabile del marketing e della comunicazione. La prossima settimana dovrebbero entrare nuovi dirigenti, tra cui Simone Morandi, ex direttore sportivo del Busto 81 e recentemente della Mozzatese.
Quali saranno gli obiettivi di quest’anno? A rispondere è proprio il nuovo patron biancoceleste: “Anzitutto vogliamo costruire un settore giovanile solido da cui partire, con istruttori qualificati e gente responsabile. Per questo c’è stata la conferma di Stefano Imburgia, che sarà l’allenatore della Juniores, Matteo Timpanaro sarà il responsabile del settore giovanile e il preparatore atletico della prima squadra, Carlo Mantegazza, invece, sarà il responsabile delle infrastrutture”.
La parola è passata poi al vice-presidente Paolo Galli che è stato chiaro: “Stiamo cercando un titolo di Promozione e se non riuscissimo allestiremo una rosa che dovrà mantenere la testa della classifica”. L’allenatore sarà Giampaolo Chiodini che ha portato alla salvezza la passata stagione l’Ardor Lazzate. Infine Marco Marzorati vuole specificare che “non saremo una succursale del Lazzate”. Ora dalle parole si deve passare ai fatti.

redazione@varese-sport.com