Questa settimana a Castellanza si è svolta la seconda prova interregionale e l’Accademia Scherma Gallaratese si è fatta trovare pronta.
accademia scherma gallaratese a castellanza 02Nella prima giornata Elisabeth Mantovani ben figura al girone, poi però cede al primo di diretta. Margherita Aventi e Gaia Scaltritti superano abilmente il girone e cedono al secondo di diretta. Per loro, comunque, si è trattato di una buona esperienza. Elisa Piperno si conferma e conquista l’ennesimo oro nella categoria giovanissime mentendosi in tasca il titolo regionale con una giornata di anticipo e per il secondo anno consecutivo.
Nella giornata di domenica, Filippo Galli, nonostante la forte influenza, si arrende solo nell’assalto per i 16, mentre Lorenzo Bonardi, al rientro dopo un lungo infortunio, è autore di una gran gara posizionandosi decimo.  Salvatore Calì non si smentisce e si qualifica ad un’altra finale, giungendo alla fine settimo. Gabriel Culi al
suo esordio agonistico fa un buon girone e poi cede di una sola stoccata al primo di diretta. Carlo Lapenna, infine, perde al secondo di diretta mostrando bella scherma.
redazione@varese-sport.com