La finale scudetto 2019-2020. Un po’ sorpresa. La presenza di Pozzecco che adesso, basta leggere, cattura apprezzamenti anche da coach Ettore Messina. Poi, una squadra ancora forte. Fortissima.
Il Banco Sardegna Sassari si avvia verso l’inizio di stagione con un biglietto da visita importante e credenziali di alto livello. “Il ruolo di vice-campioni d’Italia e – dice Andrea Conti, dirigente della Openjobmetis Pallacanestro Varese, nonché esperto di mercato – la presenza di numerosi giocatori reduci dalla finalissima contro Venezia impongono rispetto assoluto nei confronti del team sardo. Certo, la squadra 2019-2020 è cambiata tantissimo rispetto a quella vista fino alla primavera scorsa. La partenza di sei giocatori importanti – Smith, Polonara, Carter, Cooley e Thomas – ha mutato radicalmente il volto tecnico e tattico di Sassari, ma il Banco sarà comunque una delle grandi protagoniste stagionali perché i primi cinque sono di eccellente caratura e anche la panchina, a forte impatto italico, garantisce qualità, rotazioni profonde e identità”.

Chi sono gli starters?
“Credo che una volta a regime Sassari andrà con Michele Vitali, di rientro da Andorra, Curtis Jerrels ex-Milano, Dwayne Evans ala piccola con una già lunga esperienza europea, il confermato Pierre e il croato Miro Bilan, nuovo centro che porta centimetri (213) e stazza (120 chili). Dalla panchina escono il ben conosciuto Stefano Gentile, il play-guardia Spissu, grande sorpresa dello scorso campionato che, gara dopo gara, si è messo in luce come giocatore davvero ottimo, la guardia Bucarelli, capace di produrre grande energia difensiva, le ali piccole Sorokas e Jack De Vecchi, l’ala grande Mc Lean e i lunghi Magro e Maganza. In definitiva un gruppo con un organico lungo, completo e attrezzato in tutte le zone del campo. Una squadra che in totale fiducia e spinta dall’entusiasmo ha tutte le carte in regola per replicare ciò che abbiamo visto nel 2018-2019”.

DINAMO SASSARI
FORMAZIONE: Bilan, Spissu, Evans, Pierre, Jerrels, Mc Lean, Sorokas, Bucarelli, Maganza, Magro, Gentile S.
ALLENATORE: Gianmarco Pozzecco (confermato)
PROBABILE QUINTETTO: Vitali, Jerrels, Evans, Pierre, Bilan.

Continua…

Massimo Turconi
(foto FB Dinamo Sassari Official) 

LE ALTRE:
– TREVISO
– FORTITUDO BOLOGNA
– VIRTUS ROMA
– PISTOIA
– 
REGGIO EMILIA
– BRESCIA
– VIRTUS BOLOGNA
– CANTU’
– TRIESTE
– TRENTO
– BRINDISI