Sorpasso senza scendere in campo. Privilegio di cui ha beneficiato sabato la Pro Patria in virtù dei 3 punti in segreteria contabilizzati attraverso 3-0 d’ufficio con il Pro Piacenza e della sconfitta sorprendente (ma fino ad un certo punto) del Novara di Sannino con il Cuneo (1-3 al “Piola”, foto Official Novara Calcio 1908). Fragoroso rovescio che ha portato alle dimissioni del ds Charlie Ludi.
Così, i biancoblu balzano all’ottavo posto in una 31^ che ha registrato la vittoria di 5 delle prime 7 (Piacenza, Siena, Pro Vercelli, Pisa e Carrarese nel confronto diretto con l’Arezzo) e il pareggio dell’Entella ad Alessandria. Sebbene in 9 per le espulsioni di Mauri e Sorrentino, la Lucchese ha ceduto a Siena solo nel finale (1-0). Per i rossoneri toscani ultima gara in campionato prima del rompete le righe? “Ci stanno uccidendo piano piano, ma siamo duri a morire”. Parole e musica del capitano Mattia Bortolussi.
Il match di sabato con la Pro Patria (ore 14.30, stadio “Porta Elisa”) mantiene a corredo il punto interrogativo. Ma la sensazione è che (alla fine) in qualche modo si giocherà.                                

RISULTATI E CLASSIFICA

Giovanni Castiglioni