Solbiatese-Tradate sfida tra imbattute, Accademia Bmv ad Arsago, Ferno-Bosto neopromosse di lusso

0
15

Tutto pronto per la 9° giornata di campionato, nona giornata che potrà riservare altri colpi di scena.
La capolista Solbiatese dopo il mezzo passo falso di una settimana fa a Turbigo, proverà a rifarsi al Chinetti dove arriva il Tradate di mister Garantola: dodici punti in classifica, e a tratti un po’ di pareggite, ma con le carte in regola per dare fastidio a chiunque, Galluzzo & co non si tireranno certamente indietro davanti a questa sfida.
La nuova seconda della classe l’Accademia Bmv fa sul serio ed è sempre pronta a riscattarsi dopo qualche scivolone, vedi vittoria netta domenica scorsa ad Ispra; massima attenzione, però, in casa dell’Arsaghese; biancorossi in risalita dopo un avvio sottotono, il morale è alto ora e tutto può succedere.
Viaggia alla grande anche il Ferno che a suon di tre punti si è preso la terza piazza; in questo turno ospitano un’altra neopromossa, il Bosto, squadra che sta dimostrando di poterci stare in prima categoria.
A proposito di neopromosse che stanno facendo bene ecco la Crennese Gallaratese, corazzata d’entusiasmo che in questa giornata attende l’ostica Valceresio, ko contro l’Arsaghese nell’ottava giornata.
Due sconfitte consecutive sono il biglietto da visita con cui l’Ispra si presenterà a Turbigo, ma il biglietto da visita dei biancorossi recita anche di un ottimo 5° posto fatto di 13 punti; i Giubertoni boys rispondono con undici punti ed il prezioso pareggio di domenica scorsa con la Solbiatese, anche in questo caso ci sono tutte le carte in regola per assistere ad una bella sfida.
Bella potrebbe essere anche la gara tra Folgore Legnano ed Antoniana: i bustocchi hanno sbloccato la casellina gol fatti, la Folgore sa che può e deve fare di più rispetto alle ultime uscite.
Il Cantello Belfortese ospita la Ticinia Robecchetto: vincere vorrebbe dire scavalcare proprio i rivali in classifica oltre che prendere ossigeno, visto che al momento la classifica relega i biancorossi in terzultima piazza.
Il quadro lo chiude San Marco – San Michele: la situazione difficile dei bustocchi li porterà a giocarsi il tutto per tutto in una sfida che, a loro volta, nemmeno i gialloneri possono sbagliare.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30 su tutti i campi del varesotto.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica