Tornare a vincere per non perdere altri punti per strada è l’imperativo di Solbiatese e della prima delle inseguitrici Accademia Bmv.
I ragazzi di Gennari saranno impegnati in una trasferta insidiosa qual è quella sul campo della Ticinia, squadra molto giovane e reduce dalla vittoria in casa del Cantello Belfortese, ripeti contro la prima della classe non sarà semplice ma nemmeno impossibile.
Anche l’Accademia Bmv cerca riscatto dopo il 3 a 3 in casa dell’Arsago e proverà a mettere al tappeto la neo promossa Crennese Gallaratese, squadra che forte dei suoi 12 punti in classifica sa di avere comunque le sue carte da giocarsi.
In cerca di continuità la Valceresio ma ancora di più in cerca di punti pesanti tra le mura amiche, contro quella Folgore Legnano mai doma che sette giorni fa ha rifilato la cinquina all’Antoniana.
E proprio l’Antoniana sarà protagonista sul campo di via Ca’ Bianca a Busto Arsizio insieme alla NFO Ferno:La sfida più difficile da affrontare dopo un ko” ci ha confidato l’attaccante fernese Giancarlo Casiraghi.
Accesa e combattuta è sempre stata, negli ultimi anni, anche la gara tra Ispra ed Arsaghese: saprà riservare ancora spettacolo? A giudicare dagli ultimi risultati pare proprio di sì.
Ma altrettanto bella non potrà non essere San Michele – Cantello Belfortese: classifica a parte, che relega nella colonna di destra le due squadre, tanti gli ex che non vorranno sfigurare a partire da mister Saporiti, oggi sulla panchina giallonera.
A chiudere il quadro della 10° giornata altre due partite incertissime.
Innanzitutto Bosto – San Marco, con i bustocchi che ancora una volta cercheranno quei famosi tre punti mai ottenuti quest’anno, e poi Tradate – Turbighese con i ragazzi di Garantola pronta a scrollarsi di dosso la pareggite, con i ragazzi di Giubertoni pronti ad accendere la luce ed evitare altri blackout.
Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica