16.2 C
Comune di Varese
Home Calcio Eccellenza girone A Si riparte dopo la neve: big match Busto 81-Fenegrò. La Sestese ospita il Legnano

Si riparte dopo la neve: big match Busto 81-Fenegrò. La Sestese ospita il Legnano

0
Si riparte dopo la neve: big match Busto 81-Fenegrò. La Sestese ospita il Legnano

Il maltempo è passato, la neve si è sciolta dai campi e domani, dopo due domeniche di sospensioni e rinvii, si torna a fare sul serio. Tuttavia anche stavolta non tutte le squadre scenderanno in campo: non lo farà il Varese, una squadra abbandonata a se stessa che subirà il 3-0 a tavolino in favore della Castanese. Stadio chiuso, giocatori “rispediti” a casa e nessuno che si presenterà al “Franco Ossola”. Una situazione spiacevole e imbarazzante anche per le dirette avversarie.
La squadra biancorossa, che attende anche una sonora penalizzazione, dopo quattro sconfitte a tavolino, sarà radiata dal campionato. Si consumerà così, nel modo più pessimo, un addio al calcio, si spera momentaneo, nella città di Varese. (Aggiornamento ore 18.00: Convocata la Juniores).

Per godere di un big match ci si dovrà spostare sul sintetico di Vedano Olona dove sarà sfida diretta tra il Busto 81 e il Fenegrò. I padroni di casa, con una partita in meno rispetto agli avversari, inseguono a -2 e sono obbligati a vincere. I comaschi condividono il terzo posto con Legnano e Varesina, due squadre impegnate in due trasferte difficili. I lilla faranno, infatti, visita alla Sestese, mentre i rossoblù di Spilli, reduci dal successo sul Mariano, andranno in casa dell’Accademia Pavese.
“Tutte le gare sono molto difficili – avvisa il mister lilla Fiorito –, non ci sono squadre che partono battute o che ci fanno giocare facile. È una delle più difficili, dobbiamo avere il massimo della determinazione e della concentrazione”.

Sfide casalinghe invece per la capolista Castellanzese e l’inseguitrice Verbano. I neroverdi di Roncari saranno impegnati nel testa coda contro l’ultima della classe Ferrera Erbognone, il Verbano secondo invece attende il Città di Vigevano penultimo in classifica.
Scontro salvezza a Mariano per l’Union Villa Cassano, completa il turno Ardor Lazzate-Alcione.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli