Settimana intensa per il calcio dilettanti. Numerosi, infatti, sono i recuperi in programma tra mercoledì e giovedì che interessano Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria.

Nel girone A di Eccellenza sono due le partite della 12^ giornata che si giocheranno nel pomeriggio di mercoledì: si inizia alle 14.30 con Fenegrò-Rhodense per continuare mezz’ora dopo (ore 15) con Accademia Pavese-Vogherese.

In Promozione è in agenda solo un match (12^ giornata), ovvero l’incrocio tra Union Villa Cassano e Vittuone che si disputerà alle ore 20.30 sul campo di via Piave a Cassano Magnago. I padroni di casa sono reduci dal 2-2 esterno di Lavena Ponte Tresa che ha avuto una coda finale un po’ accesa nei toni tanto che hanno rimediato il rosso Rondanini e mister Visentin, ma possono contare sul neo acquisto Luca Scherma, classe ’96, proveniente dalla Folgore Legnano; il Vittuone, invece, è reduce dalla sconfitta esterna contro il Meda e fuori casa non ha mai vinto. Per entrambe le squadre, che sono distanti in classifica soltanto un punto (15 punti per l’Union Villa Cassano e 14 per il Vittuone), è una gara da non sbagliare per provare ad uscire dalla zona playout.

Sono ben cinque le sfide di Prima Categoria (girone A): domani (mercoledì) aprirà le danze Ispra-Crennese Gallaratese (ore 20.30), mentre tutte le altre scenderanno in campo giovedì. Antoniana-CantelloBelfortese e San Marco-Accademia BMV alle ore 20.30, mentre Turbighese-Bosto e il big match tra seconda e terza in classifica Nuova Fiamme Oro Ferno-Valceresio (recupero dell’11^) scatterà alle 20.45.

In Seconda Categoria (girone A) toccherà a Union Tre Valli-Lavena Tresiana sfidare il freddo delle 20.30 di giovedì, mentre nel girone B di Terza Categoria sono due le partite in agenda: Casbeno-Oratorio di Cuvio (mercoledì alle 20.30) e Città di Varese-Biandronno (giovedì alle 20.30), entrambe alle Bustecche.

– Eccellenza Girone A 

– Promozione Girone A 

– Prima Categoria Girone A 

– Seconda Categoria Girone Z 

– Terza Categoria Girone B

Redazione