Un’Italia devastante annienta la Spagna in finale con il punteggio di 10 a 5 e si tinge d’oro per la 4° volta nella sua storia.
I ragazzi di Sandro Campagna non sbagliano nulla e con un’incredibile forza mentale e fisica scrivono la storia in una finale veramente perfetta.
Non manca lo zampino bustocco: Vincenze Dolce, giocatore della BPM Sport Management insieme a Nicosia, è autore di una prestazione maiuscola e di una doppietta che sancisce il suo grande mondiale al debutto.
Guai però a non citare, tra gli altri, Stefano Luongo: il capocannoniere della serie A che ha chiuso la sua avventura con la BPM non prima di essersi regalato il titolo di capocannoniere e dopo una premiazione anche al premio Varese Sport 2019, anche in quest’ultimo appuntamento ha dimostrato tutta la sua classe. Doppietta e punto di riferimento di un Settebello che, nel collettivo, dimostra ancora una volta di essere, semplicemente,  Campione del Mondo.

SERGIO TOSI (Presidente Banco BPM Sport Management Pallanuoto Busto): Non posso che fare tantissimi complimenti all’Italia a mister Campagna e a tutti i ragazzi che sono andati in vasca oggi e che hanno riportato il titolo iridiato a casa. Come presidente poi sono ulteriormente contento perché oggi in vasca contro la Spagna c’era anche tantissimo della nostra squadra che nell’ultima stagione ci ha emozionato. Faccio i complimenti a Stefano Luongo, Vincenzo Dolce, Edoardo Di Somma e Gianmarco Nicosia per il titolo conquistato e faccio anche il più grande degli in bocca al lupo, per un pronto recupero, ad Andrea Fondelli che è stato uno dei principali protagonisti della nostra ultima stagione”.
GIANNI AVERAIMO (DS Banco BPM Sport Management Pallanuoto Busto): “Veramente contento per i ragazzi, per l’Italia e lo staff di questa nazionale che ci ha emozionato. Contento ovviamente anche di aver visto in vasca in questo mondiale tanti nostri giocatori. Complimenti a tutti e per me grande soddisfazione di vedere un bel pezzo di Sport Management campione del mondo”.
Mariella Lamonica