Primo giorno di scuola per la Castellanzese che ieri mattina, puntualle alle 9.30 ha sostenuto il primo allenamento agli ordini del confermatissimo Fiorenzo Roncari, mister che ha trascinato la squadra in Serie D vincendo il campionato di Eccellenza davanti a squadra come Legnano, Fenegrò e Varesina. Il gruppo neroverde si è radunato allo stadio Giovanni Provasi di Castellanza e, al termine della seduta, i protagonisti si sono presentati ufficialmente.
Il primo a prendere parola è stato ovviamente il presidente Alberto Affetti che insieme a Salvatore Asmini ha tracciato le linee guida della prossima stagione. “Il lavoro svolto dalla dirigenza della Castellanzese ci ha portato fino a qui e credo che ci permetterà di toglierci ancora molte soddisfazioni. Essere qui significa coronare i nostri sacrifici fatti in questi anni che non sono stati privi di momenti difficili, a volte umilianti. Non avremo timore di nessuno, rispetteremo tutti“.

Per Castellanza si tratta di una prima storica in Serie D. Sarà un’estate intensa per il club che ha già pianificato amichevoli con: Balerna (3 agosto), Caronnese (7 agosto), Borgomanero (10 agosto), Vergiatese (13 agosto), Pro Patria (21 agosto) e Uboldese (28 agosto). Si farà sul serio domenica 18 (preliminari) e domenica 25 agosto (1^ turno) con la Coppa Italia. Il campionato inizierà domenica 1^ settembre.

Per la porta il club ha scelto Mirko Alio; Francesco Allodi e Luca Mazzola i nuovi difensori. Tra le novità anche l’esterno Stefano Mauri e il bomber Mario Chessa. “Mi auguro che questi giocatori mi mettano in seria difficoltà nelle scelte. Una traccia c’è ed è quella della difesa a quattro”.

Non solo la Prima Squadra… Il settore giovanile della Castellanzese è cresciuto e crescerà ancora di anno in anno. Gli ultimi open day hanno fatto registrare ben 262 iscritti, ovvero nuovi piccoli volenterosi di far parte della famiglia neroverde. Migliorarsi sempre, è il mantra ripetuto dal nostro direttore, poichè il settore giovanile può fornire profili interessanti alla Prima Squadra.
Il 1° settembre 2019 è la data d’inizio della campagna abbonamenti della Castellanzese che avrà bisogno dei suoi tifosi in questo viaggio stupendo in Serie D.

 

Rosa Castellanzese

1 ALIO MIRKO

2 ALLODI FRANCESCO

3 BIGIONI NICOLO

4 BANFI STEFANO

5 CERRINA NICOLO

6 CHESSA MARIO

7 COLNAGHI CHRISTIAN

8 CRISTIANO MATTEO

9 D’ONOFRIO LIBERO

10 DELL’AERA MATTIA

11 ESPOSITO NICOLO

12 GHILARDI ANDREA

13 GIBELLINI STEFANO

14 GIUGNO YURI

15 MAURI STEFANO

16 MARA NICHOLAS

17 MAZZOLA LUCA

18 MORGANTI NICOLO

19 MORONI SAMUELE

20 PEREGO GIORGIO

21 PEDERGNANA FABRIZIO

22 RUDI DAVIDE

e.c.