Prosegue il cammino delle cinque squadre varesine e varesine nel girone Lombardia 1 di serie C2, dove questa domenica si disputerà l’11^ giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. Gli incontri si giocheranno questa domenica 27 gennaio con kick off previsto per le ore 14.30 su tutti i campi.
In programma per questo week end ci sono ben due derby. Il primo vedrà i Rosafanti Rugby di coach Colombo ospitare il Rugby Valcuvia, due squadre molto diverse che vivono momenti diversi. Infatti i Rosafanti occupano la zona bassa della classifica ed hanno conquistato fino ad ora due successi in stagione. Opposta la situazione degli “unni” di Valcuvia che stanno, fino ad ora, disputando un’ottima annata ed occupano il terzo posto in solitaria avendo vinti otto gare su dieci.
Si vede una situazione simile nel secondo derby di giornata dove i Diavoli Rossi di Varese ospiteranno il più quotato Amatori Tradate Rugby allenato da coach Magoga. I favori del pronostico sono tutti dalla parte del Tradate che vuole portare a casa una vittoria con bonus e sorpassare i Cinghiali Rugby in classifica.
Sfida esterna per il Malpensa Rugby di coach Bianchi che andrà proprio in casa dei Cinghiali Rugby a cercare di conquistare il bottino pieno con un successo convincente. Le altre sfide del girone vedono la capolista Mastini Rugby in trasferta in casa del Voghera Rugby, penultimo in classifica, ed in fine il San Donato Rugby ospitare lo sfavorito Gattico Rugby.
Stefano Sessarego