Riprende dopo la pausa anche il campionato di serie C2 dove nella poule A del girone 1 lombardo questo weekend non mancheranno le sfide interessanti. Gli incontri del girone 1 si giocheranno tutti domenica 17 novembre ed il drop d’inizio verrà fischiato alle ore 14.30.
Il primo match da citare non può non essere quello tra Rugby Valcuvia e Rugby Como. Gli “unni” occupano il secondo posto in classifica e ospiteranno proprio il Rugby Como che si trova al primo posto con quattro punti in più rispetto a Valcuvia. Sarà questo il big match della quarta giornata della poule A con Valcuvia che avrà una grande opportunità per confermare i propri progressi ma soprattutto per conquistare la testa del girone. Per il sorpasso in classifica a Valcuvia serve una vittoria con bonus ma sarà necessario non concedere nemmeno un punto difensivo a Como per poter rimanere in prima posizione in solitaria.
Non saranno poi da sottovalutare i due derby di giornata. I Diavoli Rossi di Varese ospiteranno l’Amatori Tradate al “Levi” di Giubiano. I favori del pronostico pendono verso gli ospiti ma i Diavoli stanno facendo passi avanti e ci sono buone possibilità per mettere il bastone tra le ruote ad un Tradate sicuramente superiore ma non proprio irresistibile in questo avvio di stagione.
Impegno casalingo per il Malpensa Rugby (in foto in alto di Andrea Monti) che ospita i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago. In questo caso la differenza tra le due formazioni è netta ed è Malpensa che parte ampiamente favorito per la vittoria. Alla squadra con base a Gallarate servono i soliti cinque punti e con un successo Malpensa riuscirà matematicamente a salire in seconda posizione sorpassando la perdente tra Valcuvia e Como.
Stefano Sessarego

Articolo precedenteC Femminile 8^ – Pro Patria e Gavirate lanciatissime. Doppio impegno casalingo
Articolo successivoB Femminile 9^ – Varese a Mariano Comense da favorita