Serie C2 alla prima giornata di ritorno in una prima fase che serve a definire il ranking che manderà le prime tre del girone alla poule promozione e vola verso quella direzione il Valcuvia che non conosce soste. A Vizzola Ticino con i Rosafanti la squadra diretta da coach Evangelista ha vinto la sua sesta gara mantenendo lo status di imbattibilità. Non è stata una partita entusiasmante quella degli Unni restati seduti sugli allori di un primo tempo servito a mettere le distanze. Niente male anche i Rosafanti di Gabriele Colombo bravi a difendere con tanto cuore e orgoglio.
Sfortunata prova interna per l’Amatori Tradate con Como. Partita sempre in bilico e apertissima, ben giocata sebbene il campo dell’Uslenghi era al limite della praticabilità e l’ha spuntata la formazione lariana per 10-8. La differenza è una trasformazione da due punti, un’inezia ma tanto è servito a Como per riuscire a rientrare a casa con la vittoria.Interessante la prova dei tradatesi che hanno tenuto testa alla seconda in classifica.
E’ invece restato alla finestra il Malpensa costretto ad un forzato turno di sosta per il ritiro della seconda squadra di Varese dal campionato.
Settimana prossima la C2 rispetterà un turno di riposo.
ROSAFANTI-VALCUVIA 0-24
Marcatori: mete di Pierobom, di punizione e Biondolillo; conversioni di Rossi (2); calcio piazzato di Rossi.
ROSAFANTI: Tomasoni; Gatti, Santoro, Brusa, Colombo D. (Nava); Interdonato, Vulcano; Guazzi, Spiller (Macchi), Banfi; Sgaramella, Hamdan; Cumbo (Casadei), Di Gaetano, Serra (Arleo F.).
Allenatore: Gabriele Colombo.
VALCUVIA: Bui; Biondolillo (Ferrari), Isabella, Sala, Forma; Rossi, Padula; Pierobopm, Oddi, Brioschi; Dossi, Magistrali; Alberici, Perdoncin, Renzi.
Allenatore: Paolo Evangelista.
AMATORI TRADATE-COMO 8-10
Marcatori: meta di Faverio; calcio piazzato di Corti.
AMATORI TRADATE: Piantoni; Sala (Rizzo), Faverio, Bellomi, Corti (Cocco); Dal Boni, Barberio; Galuzzi, Cherchi, Pendusci; Rametti, Puricelli (Denert); De Bortoli, Sheng, Moriggi (Cenzato).
Allenatore: Giancarlo De Vita.
GIORNATA 6
CLASSIFICA: Valcuvia 18; Como 16; Malpensa 14; Amatori Tradate 7; Rosafanti-4.