Home Altri Sport Pallanuoto Serie B – Von stoppata da Bergamo, a Monza per chiudere in bellezza

Serie B – Von stoppata da Bergamo, a Monza per chiudere in bellezza

0
Serie B – Von stoppata da Bergamo, a Monza per chiudere in bellezza

Il primo stop casalingo della Pivert Von Varese arriva per mano di Bergamo che fa la voce grossa nella piscina comasca e affonda i Cattino boys con il risultato di 11 a 8.
Già il primo parziale è ad appannaggio degli ospiti che con un 4 a 2 frutto di un buon impatto alla gara mettono subito le cose in chiaro. L’organizzazione dei bergamaschi si prolunga poi nel corso del match e risulta letale, al cospetto di una Von meno solida del solido, meno lucida sotto porta con l’uomo in più e che paga caramente anche l’assenza di Violini.
A tenere a galla i varesini ci hanno pensato per 2 volte Fedrigo e per 2 volte Birigozzi, oltre il solito Ferreccio, Fidanza, Marino e Spalenza, ma gli 8 gol non bastano, Bergamo è sempre avanti e lo strappo 10 a 6 vale il successo finale.
Prima o poi una partita così doveva arrivare, abbiamo invertito i nostri valori, abbiamo subito tanti gol quando in realtà la media era di 4/5 a partita, con l’uomo in più non siamo stati eccezionali, poi ci siamo disuniti mentre la loro organizzazione si è vista, ad ogni modo zero drammi, siamo pronti a ripartire afferma il portiere Introzzi.
Voltando pagina c’è Monza:Analizziamo i nostri errori e andiamo a Monza per chiudere bene l’andata, loro sono un’incognita, non sono uno squadrone ma l’exploit è nelle loro corde, massima attenzione e torniamo subito ai nostri livelli”.
Appuntamento alle ore 18.15 presso la Piscina Pia Grande di Monza.

Pivert Von – Bergamo 8-11
Parziali: (2-4, 3-2, 1-4, 2-1)
Marcatori: 2 Fedrigo, 2 Birigozzi, Ferreccio, Fidanza, Marino, Spalenza

Programma 9° giornata – 9 marzo
Mestrina – Promogest (ore 14)
Monza – Von (ore 18.15)
Como – Modena (ore 18.30)
Metanopoli – Reggiana Nuoto (ore 18.30)
Bergamo – Cus Geas Milano (ore 20)

Classifica
Metanopoli 24, Von 18, Sea Sub Modena 16, Pn Bergamo 13, Cus Geas Milano 13, Monza 12, Reggiana Nuoto 7, Pn Como 6, Promogest 6, Mestrina 3.

Mariella Lamonica