La Von fa 5 su 6 e torna a casa dall’impegnativa trasferta in terra sarda con il sorriso sulle labbra.
Contro la Promogest, infatti, il punteggio di 7 a 5 in favore dei varesotti basta per restare ancorati alla seconda piazza e per presentarsi al big match contro Modena, in programma sabato, davanti proprio ai diretti rivali di Modena.
La gara della 6° giornata vede i rossoblù partire a razzo ed ipotecare il successo già nel primo parziale con un secco 2 a 5, i ragazzi di Quartu S. Elena cercano di rimanere aggrappati al match con l’1 a 1 del secondo parziale ma dal canto loro Violini & co non rischiano nulla e con gli altri due parziali (1-1 e 1-0) chiudono i conti. Sugli scudi Matteo Fidanza, autore di un poker, e poi come sempre Ferreccio (Un gol per lui) e Marino, rientrato con una doppietta.
Sabato quindi spazio a Pivert Von – Modena, ore 20 piscina comunale di Como. “Vincere vorrebbe dire andare a +5 proprio su quella che secondo me è la nostra diretta concorrente per il 2° postoafferma Ferreccionon sarebbe affatto male a questo punto della stagione, mi ha sorpreso il loro pareggio con Bergamo dello scorso sabato, ma questa mi lascia pensare che sarà una partita ancora più ostica”.

Promogest-Pivert Von 5-7
Parziali: 2-5, 1-1, 1-1, 1-0
Marcatori: 4 Matteo Fidanza, 2 Marino, 1 Ferreccio

Programma 7° giornata – sabato 23 febbario
Monza – Promogest (ore 13)
Mestrina – Cus Geas Milano (ore 18)
Pn Como – Reggiana Nuoto (ore 18.30)
Metanopoli – Bergamo (ore 18.30)
Pivert Von – Modena (ore 20)

Classifica
Metanopoli 18, Von 15, Sea Sub Modena 13, Pn Bergamo 10, Cus Geas Milano 10, Monza 9, Pn Como 6, Reggiana Nuoto 4, Promogest 3, Mestrina 0.

Mariella Lamonica