Home Altri Sport Pallanuoto Serie B – Una Super Von si prende derby e prima vittoria

Serie B – Una Super Von si prende derby e prima vittoria

0
Serie B – Una Super Von si prende derby e prima vittoria

Chi ben comincia è a metà dell’opera dice il proverbio, e a giudicare dalla super prestazione di questa sera, sarà un’opera che potrà dare lustro ad un grande campionato. La Pivert Von di coach Cattino inizia nel migliore dei modi il campionato di serie B affondando la Pallanuoto Como con il punteggio di 14 a 5.
Sempre davanti Violini e compagni hanno dato prova di essere una squadra solida e cinica: solida nel reparto difensivo, non mancano nemmeno un paio di interventi decisivi del numero uno Introzzi, cinica davanti alla porta dove il braccio è rimasto fermo ed è risultato fatale ai comaschi.
Nel primo parziale le intenzione i varesini le fanno capire subito chiudendo sul 3 a 1, stesso punteggio per il secondo con capitan Violini a mettere il sigillo in chiusura, il terzo tempo termina in parità (3-3 e 9-5 in totale) ma la Von ne ha ancora e negli ultimi otto minuti si prende tutti i meriti di una grande gara chiudendo sul 14 a 5 (5-0 di parziale).
Contento al termine coach Rudy Cattino:Mi aspettavo di fare una buona gara ma me l’aspettavo più tirata non con una supremazia così netta, ed invece siamo andati oltre le aspettative vincendo davvero con grande merito”. “Gli obiettivi non cambia, non ci siamo nascosti e sappiamo di poter puntare ai playoff, ma lo sapevamo già prima di questo esordio, la nostra arma migliore è il gruppo, siamo davvero squadra e spero di poter arrivare il più lontano possibile con questi ragazzi”.

Pivert Von – PN Como 14-5
Parziali: 3-1, 3-1, 3-3, 5-0
Pivert Von:
Introzzi, Spoto, Robecchi, Violini A., Ferreccio, Soave, Violini L., Spalenza, Fidanza, Fedrigo, Marino, Birigozzi, Digioia. All. Cattino

Mariella Lamonica