Torna a giocare in casa il Rugby Varese degli allenatori Pella e Galante che nella penultima giornata di campionato di serie B ospiterà l’Amatori Novara Rugby. L’incontro si giocherà domenica 12 maggio ed il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.30 presso il campo “Aldo Levi” di Giubiano.
Dopo un paio di sconfitte che bruciano, i biancorossi vogliono tornare al successo e questa è un’ottima opportunità per riuscirci. Novara si trova all’ultimo posto del girone 1 ed è già matematicamente retrocessa da svariate giornate. Diversa la situazione del Varese che si è salvato e occupa stabilmente l’ottavo posto in classifica con 42 punti. I biancorossi puntano ai cinque punti pieni, che comprendono il bonus offensivo, ma non sarà facile contro un Novara che di fatto verrà in trasferta a mente libera e con tutte le intenzioni di portare a casa un ultimo colpo prima di tornare in serie C. Varese, invece, non vuole perdere un’altra opportunità per dimostrare il suo valore e deve tornare a mettere in campo quella solita grinta vista nel corso nella stagione ma che negli ultimi due incontri è mancata.
Ancora una volta la squadra con base a Giubiano dovrà fare a meno di alcuni pezzi grossi. Uno di questi è l’estremo Luca Comolli. Il giovane trequarti si è stirato durante la trasferta genovese e con questo infortunio la sua stagione si è conclusa. La stessa sorte è toccata alla seconda linea Spiteri che si è vistosamente tagliato l’orecchio e non potrà più essere disponibile. Rimangono in dubbio le presenze di Valcarenghi, Pellumbi ma soprattutto quella di capitan Borello, anch’esso alle prese con un fastidioso stiramento.
Stefano Sessarego