Home Altri Sport Pallanuoto Serie B – La Von riparte col piede giusto, ora testa al Mestrina

Serie B – La Von riparte col piede giusto, ora testa al Mestrina

0
Serie B – La Von riparte col piede giusto, ora testa al Mestrina

Giro di boa e sosta, poi nuovamente derby. E la Von non ha voluto scherzare troppo nemmeno stavolta affondando i cugini della Como Nuoto con il punteggio di 8 a 6. È stata quindi positiva la ripresa del campionato per i ragazzi di Coach Cattino che anche nella prima giornata di ritorno si sono presi tre punti fondamentali consolidando il secondo posto nel girone.
La gara ha visto una Von arcigna come sempre ma mai troppo lontana dal Como, squadra rivelatasi più ostica rispetto alla gara d’andata. Nel primo parziale ci pensano Birigozzi, Marino e Spalenza a dare il là, i comaschi però provano a non perdere il filo del discorso e chiudono sull’1 a 3. Dal canto loro i Varesini non si scompongono troppo, continuano a macinare gioco e non si abbattono nemmeno quando un rigore sbagliato sarebbe potuto costare carissimo. La seconda frazione si chiude sull’ 1 a 1, la terza va ad appannaggio dei comaschi (1-0), poi Ferreccio & co chiudono la pratica con l’ultimo 1 a 2 che vale il 4 a 6 finale.
Ora testa al Mestrina e guai a sottovalutare l’impegno, il girone di ritorno potrebbe riservare più insidie di quelle che ci sono state nel turno d’andata, l’obiettivo è continuare sulla strada giusta per restare nella zona alta della classifica.
Appuntamento a sabato alle ore 17 alla Piscina Olimpica di Como.

Como – Pivert Von 4-6
Parziali: 1-3, 1-1, 1-0, 1-2
Marcatori: 2 Soave, 2 Birigozzi, 1 Spalenza, 1 Marino

Programma 11° giornata – 30 marzo
Promogest – Cus Geas Milano (ore 15)
Von – Mestrina (ore 17)
Modena – Metanopoli (ore 17.30)
Reggiana Nuoto – Bergamo (ore 18.15)
Monza – Como (ore 18.15)

Classifica
Metanopoli 30, Von 24, Bergamo 17, Sea Sub Modena 16, Cus Geas Milano 16, Monza 13, Pn Como 9, Reggiana Nuoto 7, Promogest 7, Mestrina 7.

Mariella Lamonica