Mancava ancora un passo per rendere questa prima parte di stagione pressochè perfetta ed il passo è stato fatto sabato a Modena. Contro un avversario tutt’altro che semplice la Pivert Von di coach Cattino è riuscita ad imporsi 8 a 9 blindando così il secondo posto in classifica che in vista dei playoff potrebbe tornare davvero molto utile.
Ma tornando alla partita è stata davvero una battaglia. I varesini privi di due pilastri come Ferreccio e Marino, non si fanno pregare nel dare adito ad una prova di grande maturità. Sotto 2 a 0 restano attaccati al match e tentano una rimonta, rimonta che riesce e che passa anche per la mani del numero uno Introzzi. Il “portierone” varesino abbassa la saracinesca parando due rigori in due momenti delicatissimi: il primo proprio quando la squadra è sotto 2 a 0, ed il secondo quando sul +2 c’era da difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. Nel mezzo mettiamoci uno Spoto in formato super (tripletta per lui) ed una squadra cinica sotto porta, solida in fase difensiva. Ulteriore perla di giornata la prima rete in serie B del giovane Robecchi che contribuisce in maniera decisiva alle sorti del match.
Ora testa a Bergamo per il penultimo match che andrà in scena sabato alle ore 20, poi chiusura casalinga contro Monza. In attesa della post season: la prima avversaria sarà la terza classificata del girone 1 ovvero Lerici o Locatelli (al momento appaiate a quota 33).

Sea Sub Modena – Pivert Von 8-9
Parziali: 2-2, 2-4, 2-3, 2-0
Marcatori: Spoto (3), Spalenza, Fidanza, Birigozzi (2), Robecchi, L. Violini

Programma 17° giornata – 18 maggio
Como – Promogest (ore 13.30)
Mestrina – Reggiana (ore 18)
Monza – Modena (ore 18.15)
Metanopoli – Cus Geas Milano (ore 18.30)
Pn Bergamo – Von (ore 20)

Classifica
Metanopoli 48, Von 36, Bergamo 26, Cus Geas Milano 25, Monza 22, Sea Sub Modena 20, Como 18, Reggiana Nuoto 16, Promogest 14, Mestrina 10.

Mariella Lamonica