Due sconfitte nell’ultimo weekend per le nostre due squadre della provincia, Gorillas Varese (in foto in alto di Massimo Quattrin) e Blue Storms Busto Arsizio.

I Gorillas, alla loro penultima trasferta della regular season, hanno perso contro la corazzata nonché capolista Rhinos Milano sul campo “Gianni Brera” di Pero. Il risultato finale di 33-7 dà ragione ai milanesi che solo tre anni fa hanno conquistato l’Italian Superbowl e che finora hanno dominato la Seconda Divisione. I varesini comunque non hanno sfigurato e il punteggio è rimasto in bilico fino alla fine del secondo quarto quando i rinoceronti hanno preso il largo. Da segnalare il TD del momentaneo 7-7 messo a segno grazie ad una lunga galoppata di Andrea Giardini imbeccato da Giorgetti.
Sabato sera alle 21 al Jungle Field i Gorillas si troveranno di fronte agli Skorpions in un derby che si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni.

Continua la stagione nera per i Blue Storms di Busto Arsizio che non si sbloccano nemmeno contro i Mastifs Canavese. Sul campo di casa arriva l’ennesimo (il settimo) ko, questa volta per 6-13. I bustocchi sono ultimi in classifica ancora a secco di successi e, grazie al riposo da calendario nel fine settimana, potranno provare almeno a serrare le fila in vista dell’ultimo impegno: il tosto incrocio con la capolista Rhinos di sabato 25 maggio.

 

RISULTATI WEEK 10 
Rhinos Milano-Gorillas Varese 33-7
Blue Storms Busto Arsizio-Mastifs Canavese 6-13

CLASSIFICA
Rhinos Milano 6-0, Daemons Cernusco 5-1, Skorpions Varese 4-2, Sharks Palermo 3-3, Bengals Brescia 3-4, Hammers Monza Brianza 2-3, Mastifs Canavese 2-3, Gorillas Varese 2-4, Blue Storms Busto Arsizio 0-7.

PROSSIMO TURNO
Gorillas Varese-Skorpions Varese (sabato 18 maggio, ore 21)

L.P.