Ottimo risultato per gli Skorpions Varese che vincono la sfida di wild card di Seconda Divisione e conquistano un posto nei quarti di finale. Davanti al proprio pubblico, sabato sera a Vedano Olona gli uomini di coach Contreras superano 13-6 gli Sharks Palermo e continuano nella loro marcia in una stagione fin qui quasi perfetta.

A spezzare l’equilibro di una partita combattuta e giocata da entrambe a viso aperto è la segnatura di Tomas Pedotti (7-0) nel primo quarto. I vari tentativi nei successivi due quarti non vanno a buon fine e il punteggio cambia di nuovo solo nell’ultima frazione quando gli ospiti trovano il 7-7. Gli Skorpions non subiscono il contraccolpo e poco dopo mettono la testa avanti grazie alla ricezione di Martino Piazzi (13-7). La difesa sale in cattedra e blinda il risultato fino al termine della gara quando esplode la festa biancorossa.
Lo scoglio delle wild card, che negli ultimi anni era sempre stato fatale, è stato oltrepassato. Ora sabato i ragazzi varesotti cercheranno di fare la storia in casa dei Daemons Martesana, seconda forza del ranking nazionale.

RISULTATI WILD CARD
Skorpions Varese-Sharks Palermo 13-6
Saints Padova-Red Jackets Sarzana 33-30
Bengals Brescia-Aquile Ferrara 49-14
Mastini Verona-Mastifs Canavese 35-0

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE
Daemons Cerunsco-Skorpions Varese
Rhinos Milano-Bengals Brescia
Hogs Reggio Emilia-Mastini Verona
Pretoriani Roma-Saints Padova

Laura Paganini
(foto Benny Skorpions Varese)