Al via domenica il dodicesimo turno di campionato. Giornata decisamente interessante, al termine della quale ci potrebbe essere significativi cambiamenti nei piani alti della classifica.

Tra tutti gli incontri spicca il big match di Cairate, tra la formazione di casa, seconda in classifica e la capolista Laveno. A separare le due squadre tre punti. Formazioni che si avvicinano al match  dopo una netta vittoria esterna per i grigiorossi di Curatolo, ottenuta sul campo dell’Union Tre Valli, mentre i gialloblù di Bongiolatti arrivano dalla inattesa sconfitta interna con il Buguggiate. Partita importante, ma sicuramente non decisiva, tra due candidate alla vittoria finale.

Nel programma di questa domenica, oltre lo scontro al vertice, altri due incontri che interessano le zone alte della classifica: Casmo-Cuassese e Luino-Sommese. La Casmo, reduce dalla secca vittoria interna con l’Eagles Caronno nel recupero di giovedì, arriva al match con il morale alle stelle per una classifica che si fa importante, contro una Cuassese che da qualche domenica sembra aver trovato i giusti equilibri. La partita verrà giocata a Morazzone alle ore 17:30.

Esito incerto anche nell’altro di Luino, dove i padroni di casa con una vittoria hanno la possibilità di agganciare la Sommese al terzo posto, che, a sua volta non vorrà perdere l’occasione di accorciare le distanze dalle formazioni che la precedono. Partita tutta da gustare.

Turno sulla carta agevole per il Lonate Ceppino che ospiterà l’Union Tre Valli. Per la formazione di casa una vittoria potrebbe permettere di consolidare una classifica più che positiva, approfittando anche dei vari scontri tra le formazioni di vertice. In cerca dei tre punti l’Aurora Induno dopo l’inatteso pari con la Lavena Tresiana nel recupero di giovedì. L’incontro casalingo con l’Eagles Caronno Varesino per i ragazzi di Baj si presenta come l’occasione giusta per ritornare alla vittoria.

Partita importante per i rispettivi cammini in campionato e per misurare le proprie ambizioni quella in programma a Buguggiate tra la formazione di casa, reduce dall’esaltante vittoria sul campo della capolista Laveno, e la Malnatese, ancora sconfitta davanti al proprio pubblico domenica scorsa.

Tra Arnate e Coarezza un pari potrebbe accontentare entrambe, cerca i tre punti per uscire dai bassi fondi della classifica  il Ceresium nel match casalingo con il San Luigi Albizzate, penultimo con sei punti. Chiude il programma di giornata l’incontro tra Lavena Tresiana e Caravate, padroni di casa di Devardo alla ricerca di punti e continuità per provare a dare una svolta al proprio campionato.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto