Dopo alcuni recuperi della 18^ giornata che si sono disputati mercoledì sera, il campionato di Terza Categoria si appresta a vivere il turno numero 21.

RECUPERI
VITTORIE INTERNE – Il France Sport si impone per 2-1 nei confronti del Rancio. Di misura il successo della Casmo, secondo consecutivo, nei confronti di una lanciatissima Angerese, mentre l’Eagles Caronno ha la meglio nei confronti dell’Oratorio di Cuvio al termine di una partita molto nervosa in campo e fuori. Il Casbeno regola 1-0 il Molde e lo stesso fa il Coarezza contro il Don Bosco Bodio che rimane dunque fermo a 8 punti in classifica. Poker invece per l’Olona che si sbarazza 4-0 del fanalino di coda Casport.
PAREGGIO – Finisce in parità, con due reti per parte, lo scontro di alta classifica tra i padroni di casa della Jeraghese e gli ospiti della Pro Cittiglio.

PROGRAMMA 21^ GIORNATA
Nel programma di domenica 17 febbraio, spicca lo scontro al vertice in programma a Buguggiate tra il Casbeno, padrone di casa e quinta forza del campionato, e il Coarezza, quarto. Turno casalingo insidioso per la capolista Malnatese che se la vedrà con il Rancio, formazione, quest’ultima, in lotta per un posto play-off e capace di giocarsela alla pari con tutte le formazioni del torneo. Trasferta pericolosa per la Jeraghese, attesa ad Angera dai padroni di casa dell’Angerese animati dalla voglia di riprendere il cammino dopo lo stop subito nel recupero infrasettimale.
Incontri sulla carta più agevoli per le altre formazioni di vertice: il France Sport andrà a far visita alla Casport, formazione ultima in classifica con evidenti limiti tecnici, mentre la Pro Cittiglio ospiterà l’Eagles Caronno. L’Oratorio di Cuvio si gioca una delle ultime chance per non perdere definitivamente il treno dei play-off nel match casalingo con la Casmo reduce da due vittorie consecutive.
Completano il programma di giornata la sfide di bassa classifica tra Molde-Olona e Don Bosco-Fulcro Travedona.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto