Il campionato di Promozione riparte domani (domenica) alle ore 14.30 con la prima giornata del girone di ritorno. Dopo un primo round importante ma pur sempre parziale, ora inizia la discesa che porta a conquistare posizioni importanti e a raggiungere gli obiettivi prefissati da ogni società. La pausa invernale riserva sempre sorprese e passi falsi che, però, ogni squadra vorrà evitare.

BIG MATCH – E’ un avvio di 2019 con diverse partite interessanti e almeno due sfide clou: Gavirate-Meda e Rhodense-Morazzone. La capolista Morazzone è attesa da una Rhodense (campo di Lucernate) agguerrita e decisa a vendicare il 3-0 subito all’andata e che è distante dai rossoblù di mister Stincone soltanto un punto. In caso di vittoria dei milanesi, dunque, ci sarebbe un cambio della guardia in vetta alla graduatoria, eventualità che il Morazzone (migliore attacco e seconda migliore difesa) non vuole nemmeno contemplare. Non può che nascere, quindi, una partita avvincente e sicuramente emozionante tra due delle compagini più attrezzate e che hanno fatto vedere le cose migliori nella prima parte del torneo.
Da non perdere è anche il confronto che mette di fronte il Gavirate al Meda. All’esordio è stato il Meda ad avere ragione di misura sulla formazione allenata da mister Crippa, ma a quell’exploit i brianzoli non hanno saputo dare continuità e sono scivolati a metà classifica. Il Gavirate, al contrario, dopo un periodo di assestamento è risalito prepotentemente e ora è a soli quattro lunghezze dalla testa. In casa, inoltre, è difficile che lasci punti e avrà come unico traguardo quello della vittoria.

IN CASA – Dopo l’1-1 in casa del Gavirate prima di Natale, la rinnovata Vergiatese vuole dare seguito ai passi avanti e proverà a piegare la resistenza dell’Uboldese. Da tripla la gara che vede opposte Besnatese e Universal Solaro, compagini tenaci e che hanno chiuso il sipario sul 2018 con un risultato positivo. Se a Saronno arriva la Lentatese per una sfida da brividi, a Fagnano è atteso il Muggiò e i padroni di casa vogliono dare una gioia ai propri tifosi che manca tra le mura amiche dal 2-0 contro la Lentatese del 4 novembre.

IN TRASFERTAMentre il Varese gioca a Lavena Ponte Tresa contro il Verbano (Eccellenza), l’Olimpia di Rinaldi è impegnata in trasferta sul campo della Guanzatese contro la quale all’andata ne è scaturito il risultato pirotecnico di 4-2. Infine, chiude il turno Base 96 Seveso-Cob 91.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini