Sono molto contento perchè fa uno sport in cui non conta solo il fisico ma anche la testa e per il quale bisogna essere preparati mentalmente“. Sono queste le parole di Stefano Salemi, orgoglioso papà di Riccardo, giovanissimo pilota di kart classe 2007.
Il varesino, che corre per il Gherard Racing Team di Marchirolo, ha chiuso infatti la sua stagione nel competitivo campionato IAME Series Italy categoria X30Mini con tanti buoni piazzamenti e un sensibile miglioramento rispetto all’anno passato. La sua passione per i motori nasce sette anni fa quando è salito a bordo di un kart per la prima volta e ha iniziato a girare in pista dimostrando di avere talento e propensione. Così, giro dopo giro, il Gherard Racing Team ha deciso di puntare su di lui permettendogli di debuttare nella IAME Series Italy dove si è messo in luce con il suo inseparabile numero 159, scelto in onore di un amico di papà Stefano.
L’obiettivo è presto detto: diventare un collaudatore e, perchè no, ripercorrere le orme del suo idolo Fernando Alonso. I sogni son desideri e a volte, con costanza, capacità e impegno, si realizzano.

Redazione