Il Gavirate non fallisce l’occasione e fa suo il recupero della 12^ giornata contro il Morazzone. Gli uomini di Caon, che, pioggia permettendo, scenderanno in campo anche domenica alle 14.30 ad Uboldo contro l’Uboldese per il recupero del turno numero 13, spazzano via il Morazzone con due reti per tempo per il definitivo 4-0 che dice molto sull’andamento del match. La vittoria consente ai padroni di casa, già campioni d’inverno, di portarsi a +5 dalla seconda, ossia la Besnatese.
Passano 5′ e il Gavirate si porta già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Comani, Maraschio svetta più in alto di tutti e supera Martignoni. Il 2-0 arriva attorno al minuto numero 20 ed è firmato Bertani che riceve un cross teso dalla destra di Miele e di sinistro non sbaglia. Nel secondo tempo, il dominio gaviratese si concretizza ancora prima grazie ad un autogol di Picetti che, nel tentativo di evitare che il cross di Esteri arrivi a Maraschio, deposita il pallone nella propria porta e poi con Caon, bravo a sfruttare un assist al bacio del subentrato Clerici.

Gavirate-Morazzone 4-0 (2-0)
Gavirate: Teseo, Pinorini (19′ st Garri), Nyanzu (9′ st Masinari), Esteri, Broggini (14′ st Clerici), Candeliere, Bertani, Caon, Maraschio (27′ st Seno), Miele (32′ st Scotti), Comani. A disposizione: Riva, Testa, Montagner, Bocci, Elia. Allenatore: Caon
Morazzone: Martignoni, Colavito, Dal Molin (26′ st Pirrella), Pascale (18′ st Canazza), Egnoletti (18′ st Costa), Picetti, Petruzzellis, Loielo (26′ st Barni), Ghizzi, Vezzoli, Giordano (18′ st Gerevini). A disposizione: Zerboni, Carino, Patella, Bovo. Allenatore: Lorenzi.
Arbitro: Luca Paris di Bergamo (Re-Puerto)
Marcatori: pt: 5′ Maraschio (G), 20′ Bertani (G); st: 12′ aut. Picetti (M), 25′ Caon (G)

 

RISULTATI E CLASSIFICA