16.2 C
Comune di Varese
Home Calcio Recuperi 18^ – Tris Bienate, derby a rete bianche, impattano Pro Juventute e Samarate

Recuperi 18^ – Tris Bienate, derby a rete bianche, impattano Pro Juventute e Samarate

0
Recuperi 18^ – Tris Bienate, derby a rete bianche, impattano Pro Juventute e Samarate

Mercoledì di recuperi in seconda categoria girone M, dove sono quattro le partite in programma. Solo tre però trovano spazio visto l’ennesimo recupero tra Lonate Calcio e Gorla Minore a causa dell’impraticabilità del campo dei lonatesi.
Si gioca invece a Rescaldina dove arriva il Bienate Magnago con un solo obiettivo in testa: vincere e convincere. Così è perché dopo un primo tempo dominato ma poco graffiante, ci pensa Miele a sbloccarla dal dischetto dopo un fallo di mano al minuto 38′, nella ripresa gli ospiti abbassano un po’ il baricentro e soffrono qualche ripartenza. Poi però ritornano in possesso del campo e trovano al minuto 20 anche il 2 a 0 firmato Virili: lancio millimetrico di Vacirca, l’attaccante ringrazia e di sinistro al volo scaglia un missile imprendibile sul palo lontano. Per il 3 a 0 bisogna aspettare l’ingresso di Zoumbare che a due minuti dal termine fissa il risultato con una rete in cui salta anche il numero uno di casa.

A Gallarate sul campo di via Aleardi è andato invece di scena il derby tra Arnate e Crennese Gallaratese: i ragazzi di Giudici riescono ad imbrigliare gli ospiti costringendoli allo 0 a 0 finale, un risultato che per i bianconeri è oro mentre costringe i Baratelli boys a cedere ufficialmente la vetta alla squadra di Ferno, visto che adesso hanno pareggiato i conti delle gare disputate.

Infine altro punto prezioso per il Città di Samarate che sull’ostico campo della Pro Juventute riesce ad impattare con il risultato di 3 a 3: ai locali non bastano le marcature di Conchet, Petrarca e Geron, gli ospiti rispondono colpo su colpo e alla fine riescono a trovare un pari che smuove la loro classifica

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica