Finisce in parità lo scontro diretto in coda alla classifica tra la Ceresium e l’Ossona rispettivamente penultima e ultima nel girone A di Promozione. In casa delle ceresine sono le locali a mantenere supremazia in campo, ma la buona costruzione del gioco non trova sbocchi d’avanti. Al 15′ Mauro manca il tocco decisivo sottoporta; dieci minuti dopo Marchiori colpisce la traversa su punizione.
La Ceresium Bisustum trova il meritato vantaggio al 30′ con Cavallin che ruba palla al limite, entra in area e batte il portiere in uscita. Le ospiti pareggiano al 40′ sfruttando un cross dalla bandierina. Le squadre vanno al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la partita non cambia e al 20’ le padrone di casa ritrovano il vantaggio con Cavallin, abile a sfruttare un occasione in area. Nei minuti successivi la Ceresium spreca altre due ghiotte occasioni e al 30′ viene beffata del pareggio su punizione da 25 metri con la palla che si insacca a fil di palo alla sinistra di Passerini sorpresa dal tiro.
C’è’ ancora tempo per l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Brazzale, appena entrata in campo, rea di due falli di gioco un po’ troppo severamente giudicati dall’arbitro.

Domenica prossima le ceresine saranno impegnate in trasferta contro l’Afforese; tornerà in campo l’Ispra che, dopo la domenica di riposo, ospiterà il Bresso.

RISULTATI 21^ GIORNATA – PROMOZIONE GIRONE A
Biancorosse Piacenza-Afforese 5-1
Ceresium Bisustum-Ossona 2-2
Novedrate-Bresso 0-1
Superga-Athletic Pavia 3-2
A riposo: Pavia, Senna Gloria, Ispra

CLASSIFICA
Pavia 46 punti
Senna Gloria 38
Ispra Calcio 37
Biancorosse Piacenza 31
Superga 18
Bresso 18
Afforese 15
Novedrate 15
Athletic Pavia 14
Ceresium Bisustum 11
Ossona 10

PROSSIMO TURNO (24/3) 22^ GIORNATA
Afforese-Ceresium Bisustum
Athletic Pavia-Biancorosse Piacenza
Ispra-Bresso
Ossona-Pavia
Senna Gloria-Novedrate
A riposo: Superga.

e.c.