La Crennese Gallarate non si ripete ed in casa del Sesto 2010 finisce al tappeto, vedendo così ridotte al lumicino le speranze di ripescaggio in prima categoria.
I ragazzi di mister Piana, in questa serata assente per motivi di salute, si fanno male da soli concedendo due disattenzioni fatali già nel primo tempo. Al 36′ la gara la sblocca Montanarini, Cancian ripete al 44′, entrambe le reti nascono sugli sviluppi di due palle inattive.
Nel secondo tempo i varesotti ci provano, mettono in campo più grinta e alzano il ritmo. Ma tutto ciò non serve a nulla, perché il passivo di 2 a 0 resta tale fino al 90′, e quando il direttore di gara fischio per tre volte a far festa sono i padroni di casa.
Finisce così l’annata per i ragazzi di Gallarate. Arrivare al 3° turno playoff da quarti in classifica è stata sicuramente una bella iniezione di fiducia e dimostrazione di coraggio, difficile però immaginare che la squadra possa scalare così tante posizioni in classifica da essere ripescata l’anno prossima in prima categoria. Tanto il rammarico dei ragazzi e della società che ci avevano davvero creduto fino in fondo.

Sesto 2010 – Crennese Gallarate 2-0 (2-0)
Sesto 2010: Petrea, Pasquini, Angelillo, Manfredi, Lilhali, Montanini, Bellelli, Fanini, Zanoni, Amore. A disposizione: Grazioli, Zucchi, De Felice, Limontini, Ferrari, Cardinali, Arcari, Righetti, Cogni. Allenatore: Miadoro
Crennese Gallaratese: Sarati, Spitaleri, Manca, Omodei, Peroni, Saporiti, Turri, Bellin, Apone, Ferrario, Tamborini. A disposizione: Cardi, Elmazi, Zoccarato, Callegarin, Sartorato, Martignoni, Garavaglia, Marchioro, Di Stefano. Allenatore: Mona
Marcatori: pt: 36′ Montanini (S), 44′ Cancian (S)

Mariella Lamonica