Home Altri Sport Tiro con Arco Pieno di titoli regionali per i tiratori varesotti

Pieno di titoli regionali per i tiratori varesotti

0
Pieno di titoli regionali per i tiratori varesotti

Si sono disputati domenica a Gerenzano i Campionati Regionali di Tiro con l’Arco specialità Arco Olimpico e gli arcieri Varesotti, CAM di Gallarate, Tre Torri di Cardano ed Arcieri Varese, hanno fatto incetta di titoli e medaglie.
Tra sabato e domenica si sono svolte le gare di categoria tirando 60 frecce a 18 metri di distanza ed infine domenica pomeriggio ci sono stati gli scontri diretti fra i migliori arcieri, a prescindere dalla categoria, per l’assegnazione dei due titoli assoluti individuali e dei due titoli assoluti a squadre.

La prima soddisfazione è venuta dall’assegnazione del Titolo regionale assoluto femminile ad Elisa Coerezza della CAM: l’azzurrina di Cassano ha battuto tutte le avversarie della categoria superiore arrivando alla conquista della medaglia d’oro in una combattuta finale contro l’altra azzurrina bresciana Michela Boccardi.
Altra medaglia pesante per la CAM nel settore femminile con la squadra che conquista l’argento perdendo in finale contro le ragazze del Bosco delle Querce, bel risultato per il settore giovanile della CAM se si considera che Elisa Coerezza, Giulia Andreetta e Marta Comunieti sono tutte Juniores e nessuna delle plurimedagliate Seniores della CAM era riuscita ad essere presente alla gara.

Ulteriori medaglie, ma di bronzo, arrivano da Giorgio Cazzaniga degli Arcieri Varese e dalla squadra femminile dei Tre Torri. Pioggia di titoli di classe per Varese: l’imbattibile olimpionico Michele Frangilli conquista il titolo di classe Senior maschile malgrado una forma fisica non perfetta che gli impedirà di partecipare alle gare a squadre. I Tre Torri portano a casa due titoli femminili con Gloria Cantù, categoria Senior, ed Annamaria Moschin categoria Master femminile.
Niente titolo di classe ma podio per Elisa Coerezza, argento per la Juniores Sara Polinelli, bronzo nelle allieve per la piccola Jessica Scandroglio della CAM e argento di Gaia Micalizzi dei Tre Torri. Titolo di Classe a squadre per gli Arcieri Varese (Cazzaniga, Damiani, Rolandi) davanti alla CAM (Frangilli, Rossi, Monti) che porta a casa un argento.
Altri medaglie d’argento per Senior Femminile dei Tre Torri (Cantù, Viotto e Rovelli), Master Maschile dei Torri (Calò, Baron, Tonelli) e Junior Femminile della CAM (Comunetti, Coerezza, Andreetta). Bronzo per gli Junior Maschile della CAM (Vaglietti, Ghiraldini, Vaglietti) ancora in sofferenza per assenze ed infortuni e per le Allieve dei Tre Torri (Polinelli, Savio, Bertelli). Infine, Eleonora Parrini della società Team Archery Venegono si prende il 1° posto di classe Junior femminile e il 3° posto assoluto femminile.

[email protected]