Giovane e con l’entusiasmo dell’esordiente. L’attaccante Denis Perpepaj è reduce da una stagione molto sfortunata e, con la maglia della Caronnese, cerca il suo riscatto. Alla sua prima esperienza in Serie D, il classe ’99 reduce da due stagioni alla Primavera dell’Ascoli, ha le idee chiare. “Sono qui per riscattarmi, è una chance importante per me e voglio sfruttarla al meglio – ci racconta -. La scorsa stagione ho subito tre infortuni e giocato appena 8 partite, realizzando 5 gol. A contratto scaduto mi ha cercato la Caronnese e ho detto subito sì”.

Inserita nel Girone A, la squadra è partita benissimo salvo poi rallentare nelle ultime giornate: “Nulla di allarmante – dice il giovane attaccante -. Lo spogliatoio è coeso, ho trovato compagni di squadra fantastici. Nelle prime tre partite abbiamo dimostrato di stare sul pezzo, ci siamo un po’ persi nelle ultime due, ma capita. Il gruppo è affiatato, il mister è una splendida persona e ci sta indirizzando bene”.

Perpeaj si descrive come “Un attaccante d’area di rigore. Sono un classico attaccante e il mio punto di forza è il tiro. Il mio idolo? Ronaldo… il fenomeno”.
Il suo obiettivo è chiaro: “Voglio arrivare almeno a 10 gol. Il sogno? E’ per tutti la Serie A, ma concretamente mi piacerebbe tornare ad Ascoli, dove sono cresciuto, a due passi da casa mia. Questa è la mia prima esperienza lontano e sarà molto formativa per me”.

Domenica c’è la trasferta di Fossano: “Una partita tosta che affrontiamo con tutta tranquillità perché sappiamo quanto valiamo. Dobbiamo avere la testa giusta e i risultati arriveranno”.

Elisa Cascioli